Don Matteo affonda Checco Zalone: gli ascolti premiano Terence Hill

Scopriamo i dati Auditel del 18 gennaio 2018: fra il successo di Don Matteo 11 e il flop di Rai2

Analizzando i dati Auditel, com'era facile intuire, a farla da padrona il 18 gennaio 2018 è stato Don Matteo 11: la fiction che unisce il mondo clericale a quello più pulp dei casi di cronaca. Nulla di fatto, invece, per il film da incassi record al botteghino Cado dalle Nubi: la pellicola del gettonatissimo Checco Zalone (al secolo Luca Medici) ha macinato quasi la metà degli spettatori del celebre parroco catodico. Vediamo nel dettaglio i dati d'ascolto.

Auditel 18 gennaio 2018: Don Matteo vince la prima serata

Senza grossi problemi rispetto agli altri programmi tv in onda sulla generalista, trionfa Don Matteo 11: la puntata della fiction interpretata da Terence Hill e Nino Frassica ha svettato con il 28,7% di share pari a 6.906.000 spettatori. Un trend davvero imponente se pensiamo che al virtuale secondo posto troviamo il film Cado dalle Nubi con Checco Zalone che a mala pena ha raggiunto il 14,7% (per una media di 3.347.000 telespettatori).

Sulle altre reti Rai: il docu-reality Le Spose di Costantino continua il suo percorso verso il baratro (912.000 spettatori e 3.5% di share) e Michele Santoro con il suo M arranca come può (997.000 spettatori e il 4,3%). Sulle altre reti Mediaset: benino il film Thor che ha incollato davanti al televisore 1.566.000 spettatori (media Auditel del 6,3%) e Quinta Colonna, che totalizza in media 752.000 spettatori e il 3,8% di share.

Auditel 18 gennaio 2018: il ritorno de L'Intervista di Costanzo

Fra le segnalazioni fuori dalla prima serata, da sottolineare il buon successo riscontrato dalla prima puntata del 2018 del talk show L'Intervista, condotto da Maurizio Costanzo: il tête-à-tête con Al Bano Carrisi, fatto di lacrime e lamentele, gli ha fruttato il 14,4% di scena in seconda serata (con una media di 1.295.000 telespettatori). Nel daytime, continua il successo sempre poco reclamizzato del quiz Zero e Lode che - zitto zitto - anche questa volta è riuscito a toccare il 13% di share (1.935.000 telespettatori medi) nella difficile fascia occupata da Uomini e Donne e soap di vario genere.