L'Inghilterra vince anche la gara degli ascolti: il Mondiale batte 'Tutto può succedere'

Nella serata di lunedì 18 giugno 2018 molti italiani hanno preferito seguire i Mondiali 2018 e la vittoria al cardiopalma della nazionale inglese contro la compagine tunisina. Buon risultato anche per la fiction Rai Tutto può succedere 3.

Sebbene con risultati lontani da quelli ottenuti dal Brasile, squadra con un fascino decisamente maggiore, anche l'Inghilterra si è impossessata della televisione italiana vincendo la gara degli ascolti di lunedì 18 giugno 2018. Il match Tunisia-Inghilterra valevole per la Fifa World Cup di Russia 2018 ha infatti ottenuto il 27.8% di share e interessato 6.237.000 spettatori, per poi cedere il passo a Balalaika che ha registrato 1.822.000 e l'11%.

Ascolti TV 18 giugno 2018, Auditel: Tutto può succedere 3 in seconda posizione

Su Rai Uno invece la fiction Tutto può succedere 3 ha convinto il pubblico con una audience media di 3.254.000 e uno share del 15.9%. gradino più basso del podio per Italia 1 che ha proseguito con la serie di film comici interpretati da Ben Stiller trasmettendo Mi Presenti i Tuoi? raccogliendo 1.576.000 spettatori e il 7.4% di share.

La TV di Stato sui suoi altri canali ha poi proposto una serata serie tv per Rai Due con NCIS (1.250.000 spettatori, 5.1%) e Squadra Speciale Cobra 11 (996.000, 5.8%) e il film Enough Via dall'Incubo su Rai Tre (1.348.000, 5.9%). Mediaset da parte sua ha risposto con il documentario Diana - La Storia segreta di Lady D, andato in onda su Rete 4 con uno share del 4.1% e un totale spettatori di 848.000 persone.

Ascolti TV 18 giugno 2018, Auditel: film di poco interesse agli ultimi tasti del telecomando

Gli ultimi tasti del telecomando nella serata di lunedì 18 giugno sono apparsi molto deboli e hanno registrato i peggiori risultati in termini di ascolti. La7 ha proposto il film Assassinio sul palcoscenico, indagine della Miss Marpe interpretata da Margaret Rutherford, registrando 623.000 spettatori e il 2.8% di share. TV8 ha invece chiuso la trilogia fantasy de Lo Hobbit con il film Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, che ha segnato uno share del 3% con un totale audience di 571.000, mentre su Nove il film The Saint con Val Kilmer ha raccolto davanti allo schermo soli 311.000 spettatori con uno share dell'1.4%.