Don Matteo 11 chiude col botto: 30% di share per l'episodio finale

Don Matteo 11 chiude con risultati record: gli ascolti della serie tv con Terence Hill toccano il 30% di share. Male The Voice of Italy.

Don Matteo 11 chiude in bellezza. L'ultimo appuntamento di stagione con la serie tv interpretata da Terence Hill conquista a colpo sicuro anche lìultima sfida auditel del giovedì sera: Rai Uno svetta il 30% di share, attestandosi come lo show più seguito della serata del 19 aprile 2018. Molto male, invece, The Voice of Italy: il talent condotto da Costantino Della Gherardesca continua a perdere colpi, registrando il peggior risultato auditel di questa quinta edizione. Scopriamo nel dettaglio il podio delle emissioni più seguite dello scorso giovedì sera.

Ascolti tv 19 aprile 2018, l'auditel: vince Don Matteo 11

Come già anticipato, vince la serata auditel del 19 aprile il finale di stagione di Don Matteo 11: l'episodio conclusivo ha registrato 6,7 milioni di spettatori con un incredibile dato in share del 30,2%. Secondo posto, a sorpresa, per un altro finale di stagione: Emigratis 3, su Italia Uno raggiunge 1,75 milioni di spettatori, facendo calare la media auditel (in questo episodio ha registrato solo l'8,85% di share).

Terzo posto per Rai Due e The Voice of Italy 2018: chiude le Blind Audition, la prima fase dei KnockOut non mantiene pubblico attivo sul programma; andando nel dettaglio, il talent ha registrato 1,87 milioni di spettatori (pari all'8,5% di share) con una chiusura allungata alla mezzanotte. Secondo la guida tv della Rai, però, la trasmissione avrebbe dovuto chiudere alle 23.35 circa.

Ascolti tv 19 aprile 2018, l'auditel: salvate il soldato Bonolis

Parafrasando il titolo di un celebre film: salvate il soldato Bonolis! Il suo Avanti un Altro continua ripetutamente a prendere cazzotti dal competitor di Rai Uno L'Eredità. Ma se fino alle scorse settimane i risultati risultavano comunque equilibrati (si reigstravano due/tre punti di distacco fra i due game show), dal 16 aprile la differenza di pubblico fra i due format è aumentata: per Carlo Conti sono stati registrati il 20,86% e 24,53% di share mentre per Bonolis solo il 16,85% e il 19,42%.