Montalbano 'mette in arresto' Mediaset: vince anche in replica!

Il grande successo de Il Commissario Montalbano non smette nemmeno con le repliche. E Il Segreto cala al 10,7% di share

Che Il Commissario Montalbano fosse una serie diventata culto in Italia era oramai cosa acclarata ma scoprire che a distanza di anni anche le repliche fanno ascolti record... è davvero una sorpresa! Continua, infatti, il successo in termini Auditel delle repliche del serial interpretato da Luca Zingaretti: nell'appuntamento del 19 marzo, ha registrato una media di 6,3 milioni di telespettatori pari al 26.6% di share. E proprio a causa di queste cifre, le reti del network concorrente hanno dovuto far fronte ad una schiacciante sconfitta (specie per Canale Cinque)

Auditel 19 marzo 2018: vince Montalbano

L'appuntamento in replica de Il Commissario Montalbano ha registrato una media spettatori di 6,3 milioni pari al 26.6% di share. Con un enorme distacco, invece, troviamo al secondo gradino del podio la soap opera Il Segreto che cala fino a 2,5 milioni di spettatori (pari al 10.7% di share). Al terzo posto - ma comunque un buon risultato - la premiere della terza stagione di Emigratis: il docu-reality a tinte trash di Pio e Amedeo ha convinto 2,2 milioni di spettatori, pari al 9.8% di share. Report e Boss In Incognito navigano in quarta posizione davanti ad un (quasi) pareggio: 6,6% per il docu-reality di Rai Due condotto da Gabriele Corsi e 7% di share per lo show d'approfondimento di Rai Tre condotto da Sigfrido Ranucci.

Auditel 19 marzo 2018: Frizzi stacca Bonolis

Nonostante l'addio all'amatissimo campioncino (vincitore per ben tredici puntate di fila), il fido Fabrizio Frizzi continua a staccare il suo competitor principale - Paolo Bonolis - nel preserale: nel gioco finale della Ghigliottina, L'Eredità svetta a 5,4 milioni di telespettatori (46,4% di share); mentre il quiz delle 21 risposte errate di Avanti un Altro si assesta sui 4,3 milioni di spettatori (pari al 21.8% di share). Un divario di circa cinque punti che denota che è un programma che non vive alcun tipo di declino nonostante sia il game show più longevo della televisione italiana,