Non c'è niente da fare, Rai Uno al giovedì è imbattibile. Qualunque sia la controprogrammazione dei concorrenti, niente sembra poter scalfire il primato di Don Matteo, che con la decima stagione in replica continua ottenere consensi.
Cambia la programmazione dei canali concorrenti ma nessuno riesce a spodestare Don Matteo 10. Nonostante le puntate in replica la fiction di Rai Uno continua a mantenere saldamente il primo posto nella gara degli ascolti del giovedì, e anche ieri 2 agosto 2018 ha dimostrato la sua supremazia registrando il 17.3% di share con un totale spettatori di 2.764.000.
Ascolti TV 2 agosto 2018, Auditel: Nonno Scatenato in seconda posizione
Al secondo posto si è piazzato Canale 5 con il film Nonno Scatenato interpretato da Zac Efron e Robert De Niro, che ha totalizzato il 10.4% di share portando davanti allo schermo 1.775.000 di persone. Su Rai 2 invece è andata in onda la serie televisiva Rosewood, che è stata vista da 724.000 spettatori con uno share del 4.6%, mentre Rai 3 ha dedicato spazio alla politica con Rai Parlamento Speciale, che ha interessato 918.000 spettatori con uno share del 5.2%.
Su Italia 1 ha debuttato il primo appuntamento musicale di Battiti Live, con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, e ha ottenuto un buon riscontro con il 7.3% di share e 1.162.000 di spettatori registrati. Rete 4 invece con un classico della filmografia di Adriano Celentano dal titolo Asso ha ottenuto i consensi di 563.000 persone, ritagliandosi il 3.4% di share.
Ascolti TV 2 agosto 2018, Auditel: la Juventus in campo su Nove
La7 ha proposto, dopo le difficoltà dei giorni scorsi, il film Nomad - The Warrior, che ha registrato il 3.4% di share con 502.000 spettatori. Su TV è invece andato in onda il primo film della trilogia di Ip Man, che ha raccolto davanti al video 419.000 persone segnando il 2.5% di share. Nove invece ha proposto la partita di calcio MLS All Star - Juventus, che ha visto al compagine bianconera affrontare i migliori giocatori del campionato statunitense vincendo ai rigori per 6 a 4 (412.000 spettatori, 2.5% di share.)