L'Isola dei Famosi si rilancia, È arrivata la felicità 2 parte male

Ecco i dati Auditel del 20 febbraio 2018: vince L'Isola dei Famosi, non è un buon inizio per la fiction È arrivata la Felicità 2

Il "Canna-Gate" riaccendere l'interesse del pubblico da casa nei confronti della diretta del martedì sera dell'Isola dei Famosi: l'aver annunciato in apertura di puntata che si sarebbe discusso dell'argomento con gli ultimi eliminati ha incollato davanti al televisore 4,4 milioni di spettatori (pari al 24.15% di share). C'è un però: il programma condotto da Alessia Marcuzzi ha chiuso ad un orario improbabile (intorno all'01:30), arrivando così a gonfiare tecnicamente il dato Auditel. Una strategia di cui non ha di certo approfittato la seconda stagione di È arrivata la felicità: la fiction con Claudia Pandolfi si è aggirata intorno al 13% di share; un vero disastro! Andiamo adesso ad analizzare i dati Auditel delle principali prime serate del 20 febbraio.

Auditel 20 febbraio 2018: vince L'Isola dei Famosi

Con Canna Gate e chiusura intorno all'01:30, L'Isola dei Famosi torna ad attirare pubblico: registrata una media di 4,4 milioni di telespettatori (pari al 24.15% di share). Medaglia d'argento per È arrivata la felicità: solo 3,65 milioni di spettatori per il primo episodio (pari al 13.2% di share) e 2,87 milioni di spettatori per il secondo episodio (ovvero il 12.87% di share).

Sempre sul podio la saga di Harry Potter: l’Ordine della Fenice ha convinto 1,85 milioni di telespettatori (8.25% di share medio). Nonostante l'affollamento di prime tv, tiene bene anche Stasera Tutto è Possibile: la party house di Amadeus trattiene 1,54 milioni di spettatori con un discreto 6.57% di share.

Auditel 20 febbraio 2018: Tv8 e Sky Uno appena sufficienti

Continua la concorrenza alle generaliste da parte dei canali del gruppo Sky Italia nel prime time televisivo: il nuovo format di Pif, alias Il Candidato, si ferma a 347 mila spettatori (pari al 1.15%); un dato basso ma in parte comprensibile visti i temi affrontati. Avrebbe dovuto fare di più anche 4 Ristoranti: il game show con il "ribaltatore di classifiche" Alessandro Borghese si ferma davanti ai suoi 408 mila spettatori (ovvero l'1.18% di share).

Fonte foto copertina: www.facebook.com/isoladeifamosi