Isola dei Famosi 2018: ascolti vincenti... ma in calo

Il martedì sera televisivo è dell'Isola dei Famosi ma, nonostante i buoni ascolti, il programma continua a perdere percentuali Auditel!

Quando va in onda il reality show di punta in casa Mediaset, non c'è scampo: è L'Isola dei Famosi il programma tv di prima serata a trionfare nella sfida auditel del 20 marzo 2018. Lo show condotto da Alessia Marcuzzi con Mara Venier e Daniele Bossari in qualità di opinionisti svela attorno al 24%. Un buon risultato giustificato però dalla durata eccessiva della messa in onda: il format ha chiuso intorno alle ore 01:10! E nonostante questo, sembra essere lontane le percentuali Auditel delle puntate d'esordio de L'Isola dei Famosi (che spaziava dal 25,4% al 26,3% di share). Andiamo adesso ad analizzare i dati d'ascolto delle principali prime serate del 20 marzo 2018.

Auditel 20 marzo 2018: vince L'Isola dei Famosi

Partiamo dal "vincitore" di serata: L'Isola dei Famosi ha registrato 4,5 milioni di telespettatori, pari al 24,8% di share. Medaglia d'argento per il film Sei mai stata sulla luna? in onda su Rai Uno: nonostante la sfida difficoltosa, si è difeso bene con 4,1 milioni di spettatori, pari al 17,2% di share. Sostanziale pareggio, invece, per le altre reti: 5,3% di share per Rai Due con Hawaii Five-O, 5,7% di share per Cartabianca su Rai Tre e 5,7% di share per il film Sherlock Holmes su Italia Uno.

Auditel 20 marzo 2018: Detto Fatto alza lo share con la polemica Ciacci - Zazzaroni

Senza farsi troppi scrupoli, Detto Fatto continua a cavalcare l'onda del Caso Omofobia scoppiato a Ballando con le Stelle tirando in ballo Giovanni Ciacci. Nella puntata in onda in diretta lunedì 19 marzo, il factual di Caterina Balivo ha totalizzato il 9,4% di share, con un picco del 13,25% di share, durante lo sfogo delo stylist. Il giorno seguente - 20 marzo 2018 - ha mantenuto una media un po' più alta del solito: ha registrato un buon 7,8% di share.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/isoladeifamosi