Le Iene ridono: picco d'ascolti nonostante la Champions League

Ecco i dati Auditel del 21 febbraio 2018: vince Le Iene Show, in calo la Champions League

È stato un mercoledì televisivo piuttosto strano il 21 febbraio 2018: nonostante i grandi show trasmessi in prima serata, l'unico che può realmente gioire dei propri dati Auditel è Italia Uno. Le Iene ha registrato un nuovo record stagionale, riuscendo a sfiorare il 12% di share. In calo, invece, la Champions League con il match Shakhtar-Roma, persa 2-1 dai giallorossi. Continua il trend negativo anche per la fictiond i Rai Uno È Arrivata la Felicità. Andiamo a vedere i dati Auditel delle principali prime serate del 21 febbraio 2018.

Auditel 21 febbraio 2018: vince Le Iene

Ottimi ascolti per Le Iene Show: registrati 2,34 milioni di telespettatori, pari al 11.94% di share. In calo, la Champions League su Canale Cinque: il match calcistico che ha visto sfidarsi Shakhtar e Romaha racimolato solo 1,85 milioni di spettatori, pari al 18.17% di share. Molto male, invece, per la seconda stagione di È Arrivata la Felicità: la fiction con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi non riesce a superare il 14% di share. Nella prima parte, ha convinto 3,67 milioni di telespettatori (pari al 13.59% di share) mentre nella seconda parte il dato cala a 3 milioni di telespettatori (e dunque al 13.82% di share). 

Auditel 21 febbraio 2018: Pomeriggio 5 perde colpi

Nonostante in tv sia solita aprire ogni puntata del suo show pomeridiano annunciando di aver raggiunto il 22% di share a colpi di "caffeucci", "Canna-Gate" e urla in studio, Barbara D'Urso deve fare fronte ai veri dati Auditel (che sono la media spettatori nel corso dell'intera puntata e non il picco raggiunto in una frazione di minuto). E i dati non sono più buoni quanto un tempo: nella puntata del 21 febbraio, Pomeriggio 5 si è fermato al 19% di share nella prima parte e al 19.7% per la seconda parte.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/nadiatoffa