Che Tempo che Fa: Fabio Fazio continua a perdere ascolti

Scopriamo i dati Auditel del 21 gennaio 2018 e il sostanziale pareggio fra Fazio e la fiction di Canale 5

Analizzando i dati Auditel del 21 gennaio 2018 ci troviamo di fronte ad un dato particolarmente ambiguo: nonostante sia il programma televisivo più seguito della prima serata, il talk show Che Tempo che Fa non ha maturato così tanti ascolti come si immagina. Il programma di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback ha racimolato solo il 14,30% di share. Il suo diretto competitor - il film su Mario Francese della saga Liberi Sognatori - si è fermato al 12,78%. Dunque, delle cifre particolarmente basse che hanno lasciato rifiatare tutti gli altri canali persino quelle disponibili nel vasto mondo delle cosiddette reti digitaline. Vediamo nel dettaglio i dati Auditel della prima serata del 21 gennaio 2018.

Auditel 21 gennaio 2018: Che Tempo che Fa conquista la prima serata ma...

Su Rai Uno, la puntata di Che Tempo che Fa e il suo spin-off Il Tavolo hanno veleggiato per tutta la serata intorno al 14,30% di share (3,7 milioni nella prima parte e 2,4 milioni nella seconda parte). Su Canale Cinque, il film della serie Liberi Sognati non riscuote particolarmente successo: la storia di Mario Francese convince solo 3 milioni di spettatori. "Bene ma non benissimo" anche per Rai Tre che, con le nuove puntate di Amore Criminale, potrebbe e dovrebbe macinare qualche spettatore in più: la scorsa puntta ha incollato davanti al teleschermo solo 1,5 milioni di spettatori (con il 6,4% di share). Sulle altre generaliste: la serata serial crime di Rai Due (NCIS e Bull) non si schioda dai suoi affezionatissimi 1,6 milioni di spettatori; Italia Uno raccoglie il 5,3% di share (1,2 milioni di telespettatori) con l'ennesima replica del film Hunger Games - il Canto della Rivolta capitolo 1.

Auditel 21 gennaio 2018: bene anche Massimo Giletti 

E oltre le reti Rai e Mediaset? Massimo Giletti barcolla ma non molla con il suo talk Non è l'Arena: grazie anche alla doppia ospitata Silvio Berlusconi - Virginia Raggi, il programma scivola fino ad un pubblico di 1,3 milioni (con una media share di 6,6%). Protrebbe fare di più, invece, Antonino Cannavacciuolo che con il format da lui inventato 'O Mare Mio ondeggia fra 1,9% e 1,5% di share medio.