I David Di Donatello 2018 vincono...ma non convincono!

Il ritorno dei David di Donatello 2018 su Rai Uno non è stato particolarmente fortunato: ascolti sotto i l 15%

Il David Di Donatello 2018 è tornato su Rai Uno con non poche difficoltà... e non solo dal punto di vista della qualità dello show. Parlando di dati auditel, infatti, l'evento di celebrazione dedicato al cinema italiano ha registrato degli ascolti particolarmente bassi nonostante la pioggia di stelle provenienti da pellicole italiane ed internazionali. La media degli spettatori incollati a seguire la premiazione si è aggirata intorno ai 3 milioni. Che disdetta per Carlo Conti! Adesso andiamo insieme a visionare gli ascolti delle principali prime serate televisive del 21 marzo 2018.

Auditel 21 marzo 2018: vince David di Donatello 2018

Vince la sfida Auditel del 21 marzo 2018 il David di Donatello 2018 nonostante i pochi telespettatori: "solo" 3 milioni di telespettatori, pari al 14,3%. Segue al secondo posto il film di Canale Cinque Tutte le Strade portano a Roma: registrato il 13.2% medio di share, pari a 3,1 milioni di telespettatori. Al terzo posto, una sfida fra i due show d'approndomento di Rai e Mediaset: appena sopra l'11% di share sia per Chi l'ha Visto? ma anche per Le Iene Show. Molto male, invece, su Rete Quattro lo special sui mondiali di calcio: solo il  2.6% di share per Partita Mundial.

Auditel 21 marzo 2018: Ascolti sotto il 20% per Pomeriggio5

Nonostante gli annunci da "record" che Barbara D'Urso fa in apertura dei suoi programmi, i dati auditel della puntata del 21 marzo 2018 di Pomeriggio Cinque sono rimasti stabili ed intorno al 18% di share. Da sottolineare, il 17,8% di share della prima parte della trasmissione (quella relativa alla cronaca nera) in cui la conduttrice è stata tacciata di diffondere notizie false. Evidentemente non è bastata nemmeno la sfuriata della conduttrice a far alzare la curva. Certo, non se le passa bene nemmeno La Vita in Diretta che nella sua prima parte veleggia intorno al 12,3% di share.