90 Special chiude con un flop Auditel... e Don Matteo 11 ringrazia!

Ecco i dati Auditel del 22 febbraio 2018: chiude con un flop 90 Special, bene invece la fiction Don Matteo 11

Chiude con una sonora disfatta il revival show di Italia Uno: 90 Special si è congedato dal suo pubblico con un risultato Auditel davvero ai limiti dell'insuffcienza. Partito con un buon 12% nella serata inaugurale, lo show con Nicola Savino ha chiuso i battenti (per sempre?) attestandosi su un 6,5% di share, pari a 1,24 milioni di telespettatori. Ha tirato un sospiro di sollievo anche qeusta settimana la dirigenza di Rai Uno che, grazie ai due nuovi episodi di Don Matteo 11, han visto schizzare la curva degli ascolti su una media superiore al 26% di share nel solo primo episodio. Andiamo ad analizzare i dati Auditel delle principali prime serate del 22 febbraio 2018.

Auditel 22 febbraio 2018: che flop 90 Special!

Medaglia d'oro per il parrocco più ficcanaso della televisione italiana: Don Matteo 11 ha registrato una media ascolti davvero invidiabile anche questa settimana; nel dettaglio, parliamo di 7,28 milioni di telespettatori (pari al 26.8% di share) per il primo episodio e 6,24 milioni di telespettatori (pari al 29% di share) per il secondo episodio. A seguire, il risultato migliore l'ha fatto il film in onda su Canale Cinque Taken: La Vendetta, con soli 2,7 milioni di spettatori (e l'11.3% di share). Al gradino più alto del nostro podio troviamo finalmente 90 Special che - fra ospiti speciali e clip di replica - non va oltre il 7%: la media registrata è di 1,24 milioni di spettatori e il 6.5% di share.

Auditel 22 febbraio 2018: Barbara D'Urso cala ancora

Se è vero che il suo cuore è vostro, prima dei suoi figli, e subito dopo il vostro... è evidente che qualcuno questo cuore non lo vuole più! Giorno dopo giorno continuano a calare gli ascolti tv del Pomeriggio Cinque di Barbara d'Urso. Nella puntata andata in onda il 22 febbraio, ad esempio, il programma si è piazzato intorno al 17% di share (2,3 milioni di spettatori pari al 17.8% di share per la prima parte e 2,5 milioni di spettatori pari al 17.45% di share per la seconda parte). Forse nel pomeriggio di Canale Cinque c'è bisogno di un cambio di strategia?