Record Auditel per l'Isola dei Famosi 2018 (ma col trucchetto!)

Scopriamo i dati Auditel del 22 gennaio 2018 fra il ritorno dell'Isola dei Famosi e Romanzo Famigliare

Grandi novità parlando dei dati Auditel del 22 gennaio 2018: l'attesissimo ritorno del reality show Mediaset L'Isola dei Famosi 2018 ha registrato un importante bacino d'utenza ma con un piccolo - ma pesante - trucchetto; pur di allungare la sua messa in onda, il programma condotto da Alessia Marcuzzi ha continuato a parlare di nomination e televoti fino alle ore 01:35. Facendo una breve analisi della curva, però, ci accorgiamo che lo show honduregno di Canale Cinque ha macinato "solo" il 22% di share in concomitanza con la messa in onda della fiction di Rai Uno Romanzo Famigliare. Al netto di sovrapposizioni, andiamo a scoprire gli ascolti della prima serata del 22 gennaio 2018.

Auditel 22 gennaio 2018: L'Isola dei Famosi conquista la prima (e la terza) serata

Parte bene L'Isola dei Famosi 2018: come già detto, il programma tv condotto da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino dall'Honduras ha registrato una media totale del 25,4% di share e 4,5 milioni di telespettatori. Medaglia d'argento per la fiction Romanzo Famigliare con Vittoria Puccini ha convinto in media il 18,5% del panel. Fra le altre reti generaliste, svetta Rai Due con lo show documentaristico di Roberto Giacobbo Voyager: 7,1% di share e 1,7 milioni di spettatori. Crollano sotto la ferocia della furia honduregna Rete Quattro e Rai Tre: 5,1% di share per Presadiretta e 4,05% invece per il film d'annata con Bud Spencer e Terence Hill Lo Chiamavano Bulldozer.

Auditel 22 gennaio 2018: record per Zero e Lode

Nonostante la spietata concorrenza del pomeriggio dove campeggiano le soap opera più amate (Una Vita), lo stoico dating show di Maria De Filippi (Uomini e Donne) e persino un competitor che gioca in casa (Detto Fatto), il quiz show di Rai Uno Zero e Lode segna un importantissimo dato Auditel: la puntata del 22 gennaio del gioco di Alessandro Greco raggiunge una media 13,3% di share.

Fonte foto: https://www.facebook.com/isoladeifamosi/