Rocco Chinnici sbanca l'Auditel: la fiction Rai vince la prima serata

Scopriamo i dati Auditel del 23 gennaio 2018: la fiction con Castellitto batte Stasera Tutto è Possibile

Grande successo di pubblico nella serata del 23 gennaio 2018 per il film ispirato alla biografia di Rocco Chinnici dal titolo È così lieve il tuo bacio sulla fronte: oltre il 20% di share per una serata pregna di programmi d'intrattenimento per tutta al famiglia. Non a caso, sempre parlando di Auditel, abbiamo assistito anche ad un sostanziale pareggio fra lo show di Rai Due Stasera Tutto è Possibile condotto da Amadeus e l'ennesima replica del cult Harry Potter e la Camera dei Segreti. Andiamo nel dettaglio a scoprire i risultati delle reti generaliste e della nuova puntata di 4 Ristoranti con lo chef Alessandro Borghese.

Auditel 23 gennaio: vince Rai Uno con Rocco Chinnici

Svetta su tutte le altre reti il film evento su Rocco Chinnici dal titolo È così lieve il tuo bacio sulla fronte: la prima rete Rai ha convinto ben 4.780.000 spettatori pari al 20,1% di share. Segue al secondo posto - ma con un distacco davvero troppo ampio - la proposta di Canale Cinque: il film La Scuola più Bella del Mondo ha incollato davanti al teleschermo solo 2.381.000 spettatori pari al 10,1%.

Sostanziale pareggio fra le reti giovani di Rai e Mediaset: Amadeus e il suo Stasera Tutto è Possibile ha registrato 2.051.000 spettatori pari all’8.9% di share mentre su Italia Uno Harry Potter e la Camera dei Segreti ha conquistato 2.024.000 spettatori ovvero il 9.5%) di share. Maluccio Il Terzo Indizio che ha totalizzato una media di 1.169.000 spettatori e il 5,6% di share.

Auditel 23 gennaio: Alessandro Borghese bene ma non benissimo

Diamo una occhiata, inoltre, al nuovo appuntamento di Quattro Ristoranti: il game show fra ristoratori condotto dallo chef Alessandro Borghese su Sky Uno. La seconda puntata registra 456.000 spettatori con l’1,7%: un dato certamente non proprio esaltante ma in ogni caso in linea con quelli delle passate edizioni. E pensare che in estate il programma registra ascolti maggiori...