Cifre da capogiro per Temptation Island: vinta la gara degli ascolti

Il resoconto dei dati Auditel della serata del 23 luglio 2018 premia ancora una volta Temptation Island, che raggiunge risultati record affermando la sua supremazia al lunedì.

È ufficialmente partita la Temptation Island-Mania. Il programma di Canale 5 ha ottenuto ascolti record nella sua terza puntata andata in onda nella prima serata del 23 luglio 2018, confermandosi grande successo dell'estate. Temptation Island 5 ha infatti ottenuto il 22.% di share portando davanti allo schermo quasi 4 milioni di persone (3.981.000 per la precisione) nel suo picco centrale. Lo show è stato infatti intervallato da una presentazione di 9 minuti (3.041.000 - 14.6%) e da una coda di buonanotte (1.610.000 - 20.8%).

Ascolti TV 23 luglio 2018, Auditel: Temptation Island vince

Con quasi dieci punti percentuali di distacco, al secondo posto troviamo Rai Uno con la fiction Tutto può succedere, che ha raccolto il 13.9% di share e un totale spettatori di 2.735.000. Numeri comunque altissimi in proporzione agli altri titoli del gruppo, che su Rai Due con la serie tv Squadra Speciale Cobra 11 ha ottenuto il 5.5% di share (1.165.000 spettatori), mentre su Rai Tre con il film Fuori Controllo ha fatto di poco meglio totalizzando il 6.3% con una audience media di 1.290.000.

Mediaset invece ha potuto contare sul film Pacific Rim, in onda su Italia 1, che ha intrattenuto 1.080.000 spettatori portando al canale il 5.7% di share. Il film d'azione Il castello con Robert Redford trasmesso da Rete 4 ha invece raggiunto sole 699.000 persone, concedendo al canale il 3.9% di share.

Ascolti TV 23 luglio 2018, Auditel: Temptation Island vince

Su La7 il film Wallis - L'Amore Senza Corona, vicenda biografica sulla vita di Edoardo VIII d'Inghilterra, ha interessato 487.000 spettatori con uno share del 2.5%. TV8 ha invece proposto il classico di Quentin Tarantino intitolato Pulp Fiction, che ha ottenuto il consenso di 423.000 spettatori portando il 2.3% di share al canale. Ultimo titolo dell'offerta sui primi nove tasti del telecomando è stato Escobar - L'oro dei Narcos, la docuserie trasmessa da Nove incentrata sulla figura del grande narcotrafficante Pablo Escobar (291.000 spettatori, 1.4% di share).

Fonte immagine di copertina e foto interna: Fonte immagine: facebook.com/temptationislandita