Il film tv Prima Che La Notte è il programma più visto del 23 maggio 2018

Nella Giornata della Legalità a vincere la battaglia degli ascolti tra i nove canali principali del digitale terrestre è il film tv Prima Che La Notte, racconto biografico del giornalista Pippo Fava.

In occasione della Giornata della Legalità Rai Uno ha trasmesso nella serata di mercoledì 23 maggio 2018 il nuovo film tv Prima Che La Notte, diretto da Daniele Vicari e interpretato da Fabrizio Gifuni. La storia del giornalista Pippo Fava, ucciso da Cosa Nostra nel gennaio del 1984, ha emozionato e interessato gli italiani che lo hanno eletto programma più visto della serata, con uno share del 15.7% e 3.435.000 spettatori.

Ascolti TV 23 maggio 2018, Auditel: Le Iene Show ai titoli di coda

Al secondo posto troviamo l'ultima puntata del format di Italia 1 Le Iene Show. Ilary Blasi e Teo Mammuccari, con la complicità della Gialappa's Band, hanno salutato il pubblico della rete sempre interessato alle ultime inchieste e anche ai servizi più leggeri di stampo umoristico (2.230.000 spettatori, 11.6% di share). La medaglia di bronzo spetta al fotofinish a Canale 5, che con la commedia romantica The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo ha totalizzato 2.481.000 di spettatori e il 10.7% di share.

Staccato di pochissimo Rai Tre, che con la nuova puntata di Chi l'Ha Visto? ha ottenuto il consenso dell'audience registrando 2.232.000 spettatori e uno share del 10.6%. A rilento invece gli ultimi due canali: Rai Due con Scanzonissima condotto da Gigi & Ross ha raccolto davanti allo schermo 1.076.000 spettatori pari al 4.7% di share, mentre Rete 4 con Stasera Italia Speciale ha totalizzato il 4% interessando 909.000 spettatori.

Ascolti TV 23 maggio 2018, Auditel: Operazione Sottoveste, un classico

Gli ultimi tre tasti del telecomando non sembrano reggere la concorrenza, nonostante La7 si sia incredibilmente difesa bene con il film del 1959 interpretato da Cary Grant e Tony Curtis intitolato Operazione sottoveste (796.000 spettatori, 3.6% di share). Poco da segnalare per i canali free dei gruppi Sky e Discovery: TV8 con Hell's Kitchen Italia ha raccolto l'1.2% con 280.000 spettatori, mentre Nove con Little Big Italy ha fatto poco più, raggiungendo 320.000 spettatori e l'1.3% di share.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/events/428720540875539/