La Colombia vince nettamente ai Mondiali e nella battaglia degli ascolti

La serata televisiva di domenica 24 giugno 2018 è stata vinta ancora una volta dal Mondiale di Calcio di Russia 2018, con la partita Polonia-Colombia che ha conquistato il pubblico di prima serata.

Grande successo per i Los Cafeteros della Colombia, che nel match contro la Polonia di domenica 24 giugno 2018  hanno messo a segno un netto 3-0 facendosi perdonare dal proprio pubblico lo scivolone della prima uscita a questi Mondiali di Russia 2018. La partita Polonia-Colombia in onda in prima serata su Italia 1 è stata seguita da 4.903.000 spettatori con uno share del 25%, seguita da Tiki Taka Russia che ha consolidato solo 1.389.000 spettatori mantenendo il 10%.

Ascolti TV 24 giugno 2018, Auditel: I Bastardi di Pizzofalcone, le repliche continuano a funzionare

In seconda posizione nella battaglia degli ascolti di domenica troviamo I Bastardi di Pizzofalcone, che nonostante gli episodi in replica e la concorrenza del mondiale continua a performare ottimamente, avendo convinto 2.038.000 spettatori e registrando uno share del 10.8%. Medaglia di bronzo per Canale 5 che con il film L'uomo che vide l'Infinito registra uno share del 7.4% con un totale spettatori di 1.432.000. Su Rai Due il film Cattive Gemelle ha interessato 1.389.000 (6.7% di share) mentre su Rai Tre la nuova puntata di Kilimangiaro - Ogni cosa è illuminata ha registrato il 5.7% di share con una audience media di 1.086.000. La serata evento di Rete 4 dal titolo Una serata bella... nel blu dipinto di blu è stata invece vista da 884.000 spettatori con solo il 5.3% di share.

Ascolti TV 24 giugno 2018, Auditel: la Formula 1 e il GP vinto da Hamilton

Terminata la stagione, La7 propone Il meglio di... Non è l'Arena che non riesce a raggiungere i risultati delle puntate inedite come la finale con Fabrizio Corona, registrando soli 766.000 spettatori e uno share del 4.3%. Su Tv8 invece il Gran Premio di Francia di Formula 1 dal Circuito Paul Ricard, vinto dal pilota Lewis Hamilton, ha interessato 1.295.000 di spettatori con il 6.5% di share. Nove con il format Camionisti in Trattoria ha registato invece una media tra primo e secondo episodio di 462.000 spettatori e uno share che ha oscillato tra il 2.2 e il 2.7%.