The Good Doctor si conferma inarrestabile al martedì sera

Vince e convince la serie tv The Good Doctor, che alla sua seconda uscita si conferma un nuovo campione di ascolti nelle serate estive di Rai Uno.

Anche nella serata di martedì 24 luglio 2018 trionfa la serie televisiva The Good Doctor con Freddie Highmore, che conferma l'ottima scelta di Rai Uno di anticiparne la messa in onda regalando alla rete un nuovo successo estivo. Il medical drama ha infatti interessato la bellezza di 4.315.000 di persone portando al canale il 23.5% di share.

Ascolti TV 24 luglio 2018, Auditel: Sapore di Te si aggiudica il secondo posto

Al secondo posto il film proposto da Canale 5 intitolato Sapore di Te, sequel dei cult Sapore di Mare con un cast all-star comprendente, tra gli altri, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Serena Autieri e Giorgio Pasotti. Con uno share del 10.6% e un totale spettatori di 2.048.000, il film ha concesso all'ammiraglia Mediaset la medaglia d'argento nella lotta degli ascolti. La medaglia di bronzo è finita sempre in mano a Mediaset grazie ai nuovi episodi della serie televisiva Chicago PD in onda su Italia 1, che hanno registrato 955.000 spettatori con il 5.2% di share. Ha chiuso la proposta Mediaset il film Delitto in Costa Azzurra trasmesso da Rete 4, che ha totalizzato 612.000 spettatori con uno share del 3.2.%.

La Rai invece ha accompagnato il pezzo forte della serata con la replica di Furore 20 Years, lo speciale dedicato al game show di Alessandro Greco in onda su Rai due che ha registrato 814.000 spettatori per il 4.4% di share. Su Rai Tre invece è andato in onda il classico con Sylvester Stallone dal titolo Rocky II, che ha interessato una audience media di 892.000 spettatori concedendo alla rete il 4.6% di share.

Ascolti TV 24 luglio 2018, Auditel: Escobar, il finale su Nove

Il terzo polo ha proposto su La7 una nuova puntata di In Onda, che ha registrato 829.000 spettatori per uno share del 4.4%, mentre su TV8 è andato in onda il disaster movie Nel Cuore della Tempesta, che catturato l'attenzione di 421.000 persone con il 2.1% di share. Nove ha invece proposto le ultime tre  puntate della docuserie Escobar - L'Oro dei Narcos, che hanno registrato risultati in crescita nel corso della serata (1°: 1.3%, 254.000 - 2°: 1.6%, 298.000 - 3°: 2.5%, 299.000).

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.instagram.com/thegooddoctorabc/