Don Matteo batte tutti: sconfitto anche Checco Zalone

Scopriamo i dati Auditel del 25 gennaio 2018: fra Don Matteo 11 e il flop de Le Spose di Costantino

Altro che bicicletta: gli ascolti della nuova stagione di Don Matteo viaggiano alla velocità di un treno! Continua il grande successo della soap di Rai Uno interpretata da Terence Hill: l'appuntamento andato in onda lo scorso 25 gennaio ha convinto il 29% dei telespettatori mediando fra il primo e il secondo episodio settimanale. Un vero e proprio disastro sotto ogni aspetto, invece, per il docu-reality matrimoniale Le Spose di Costantino, con Costantino Della Gherardesca ed Eleonora Giorgi: lo show non ha raggiunto nemmeno il 3% di share. Ma adesso andiamo più nel dettagli a scoprire gli ascolti tv della prima serata del 25 gennaio.

Auditel 25 gennaio: boom per Don Matteo 11

Come già annunciato, prosegue senza sosta il gran successo dell'undicesima stagione di Don Matteo: ben 7,5 milioni di spettatori per il primo episodio (e uno share del 28,08%) e 6,2 milioni di spettatori per il secondo episodio (e lo share sale al 29.5%). Medaglia d'argento per l'ennesima replica di un film con Checco Zalone: Sole a Catinelle e Luca Medici portano davanti alla tv solo 3,7 milioni di telespettatori, registrando un dato Auditel del 15,6%.

Malissimo gli altri due show trasmessi in prima serata dalle generaliste Rai: Le Spose di Costantino cala al 2,7% di share (con una media di 690mila spettatori) e M di Michele Santoro registra 950mila spettatori (e il 4,11% di share).

Auditel 25 gennaio: I Soliti Ignoti oscurano Striscia la Notizia 

Nonostante lo stratagemma oramai acclarato di chiudere la trasmissione a prima serata inoltrata, Striscia la Notizia non riesce a battere la concorrenza de I Soliti Ignoti in valori assoluti: il game di Amadeus ha convinto 5,6 milioni di spettatori (in percentuale, il 20,7% di share) mentre il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker si ferma al 19,6% di share (con una media di 5,3 milioni di spettatori). Evidentemente nemmeno il servizio shock su Sbandati è servito a riportare attenzione sul format giunto oramai alla sua trentesima stagione...