Ancora una volta è il Mondiale di calcio di Russia 2018 a vincere la lotta degli ascolti. Nella serata di lunedì 25 giugno 2018, Iran-Portogallo ha battuto la concorrenza, anche la fiction Rai Tutto può succedere 3.
Raddoppia l'appuntamento con i Mondiali di Russia 2018, che per l'ultima giornata del girone dovrà ricorrere alla contemporaneità delle partite. Ed ecco che nella serata di lunedì 25 giugno sono stati ben due i big match proposti da Mediaset, con Iran-Portogallo trasmesso su Italia 1 catturando l'interesse di 5.815.000 spettatori pari ad uno share del 25.2%. L'altra partita Spagna-Marocco è stata invece trasmessa dal canale 20. Entrambi gli incontri sono stati poi analizzati, sempre su Italia 1, da Tiki Taka Russia che ha registrato 2.582.000 spettatori e il 14% di share.
Ascolti TV 25 giugno 2018, Auditel: Tutto può succedere 3 supera i 3 milioni
Su Rai Uno continua a performare molto bene, sempre considerando il delicato contesto televisivo di queste settimane, la fiction Tutto può succedere 3, che ha totalizzato il 15.1% di share con una audience media di 3.042.000 di spettatori. Su Rai 2 la serie televiva NCIS pur potendo contare su 1.202.000 spettatori ha registrato il 4.8% di share, risultato ribaltato nella seconda metà di serata quando Squadra Speciale Cobra 11 con un totale spettatori inferiore (939.000) ha potuto contare su uno share maggiore (5.5%) presumibilmente per effetto della conclusione della partita di calcio. Su Rai Tre ancora il film A letto con il nemico, che ha raccolto 1.255.000 spettatori e uno share del 5.4%.
Mediaset ha proposto invece su Canale 5 il film Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, raccogliendo i consensi di 2.009.000 spettatori e uno share dell'8.8%. L'altro canale del gruppo Rete 4 ha invece mandato in onda il film Nome in codice: Broken Arrow, registrando 764.000 spettatori e uno share del 3.7%.
Ascolti TV 25 giugno 2018, Auditel: Star Trek su TV8
Su TV8 è partito il ciclo dedicato ai film di Star Trek, con Star Trek - Il Film che ha totalizzato 308.000 spettatori e uno share del 1.5%. Meglio quanto ottenuto da La7 che con il documentario Principesse e Regine: Elisabetta II, una vita da sovrana ha ottenuto una audience media di 774.000 persone (share del 3.2%). Chiude, questa volta in penultima posizione, il canale Nove con il film Robinson Cruose, che ha raccolto davanti al video 370.000 spettatori (1.7%).