"Superquark" batte "Sacrificio d'Amore" e "Chi l'ha visto?" nella gara degli ascolti

La serata di mercoledì 25 luglio 2018 ha visto Superquark e Piero Angela uscire vincitori dalla gara degli ascolti, che ha visto alcuni programmi primeggiare pesantemente sul resto della programmazione.

È stata una serata evidentemente ricca quella di mercoledì 25 luglio 2018, con i pochi italiani davanti allo schermo che hanno diviso il loro interesse per diversi programmi, differenti per genere e non solo. A spuntarla su tutti è stata però una istituzione della televisione italiana, Piero Angela, che con il suo SuperQuark su Rai Uno ha ottenuto i consensi di 2.490.000 spettatori con uno share del 14.9%.

Ascolti TV 25 luglio 2018, Auditel: Sacrificio D'Amore, Chi L'ha Visto e Chicago Fire tra i preferiti

Dietro di lui troviamo Canale 5 con la fiction Sacrificio d'Amore, che ha portato all'ammiraglia Mediaset il 9.7% di share interessando un totale spettatori di 1.561.000. Su questi livelli si è attestato anche Rai Tre con la puntata speciale di Chi l'Ha Visto? che ha totalizzato 1.437.000 accessi con uno share dell'8.5%, e la serie televisiva di Italia 1 intitolata Chicago Fire, con i suoi tre episodi in onda ha raccolto 1.186.000 spettatori con uno share del 7%.

Per quattro canali che si sono divisi, più o meno, la maggioranza del pubblico televisivo di mercoledì, ci sono gli altri cinque che si sono dovuti accontentare delle briciole. Su Rai Due ad esempio le nuove puntate della serie televisiva americana MacGyver non hanno convinto più di tanto, portando al canale soli 796.000 spettatori con il 4.4% di share. Rete 4 invece ha proposto l'annunciato Stasera Italia - Speciale Marchionne, che ha registrato una audience media di 529.000 spettatori con il 2.8% di share.

Ascolti TV 25 luglio 2018, Auditel: su La7 lo speciale per Sergio Marchionne

Anche La7 ha deciso di dedicare la sua prima serata al defunto manager d'azienda, affidandosi a Speciale TgLa7 - Sergio Marchionne, autore di un 4.5% di share con un totale spettatori di 852.000. Su Tv8 invece una nuova puntata del reality Il Contadino Cerca Moglie, che ha ottenuto il 2.5% di share con 444.000 spettatori, mentre Nove ha proposto la commedia Duplex - Un appartamento per Tre, che ha interessato 456.000 spettatori portando al canale il 2.5% di share.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/worldsline/