Continua a perdere ascolti The Voice of Italy: il talent di Rai Due condotto da Costantino Della Gherardesca. Guai in vista?
Il ritorno di The Voice of Italy continua ad essere particolarmente sfortunato. Il talent show di Rai Due condotto quest'anno da Costantino Della Gherardesca con Al Bano, J-Ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga continua a macinare ascolti molto bassi: il secondo KnockOut andato in onda lo scorso 26 aprile 2018 è crollato sotto i due milioni di spettatori (con l'8,7% di share). In vista della finale dal vivo in onda il prossimo giovedì 10 maggio, il Secondo Canale inizia seriamente a tremare...
Ascolti tv 26 aprile 2018, l'auditel: vince La Mafia Uccide solo d'Estate 2
Il programma tv più guardato nella prima serata del 26 aprile 2018 è stata senza alcuna ombra di tutto la fiction di Rai Uno La Mafia Uccide solo d'Estate 2: il serial che vede alla regia Pif ha convinto 4,38 milioni di spettatori (pari al 17.1% di share) nel primo episodio e 3,63 milioni di spettatori (pari al 17.67% di share) nel secondo episodio. Seguono al secondo posto Le Iene Show: 1,8 milioni di spettatori, pari al 9.7% di share.
Medaglia di bronzo per il film di Canale Cinque Femmine contro Maschi: per l'ammiraglia Mediaset solo 2 milioni di spettatori (pari al 9.1% di share). Fuori dal podio The Voice of Italy 2018: solo l'8,78% di share, con 1,92 milioni di spettatori. Per un format così tanto pubblicizzato, si tratta di un vero e proprio flop.
Ascolti tv 26 aprile 2018, l'auditel: l'Europa League fa impennare Tv8
Una prima serata molto speciale per Tv8:il rete presente al tasto otto del digitale terrestre gode dei diritti di messa in onda degli show calcistici del gruppo Sky. E a quanto fare lo fa nel migliore dei modi: nella prima serata del 26 aprile, ha trasmesso il match di Europa League fra Arsenal e Atletico Madrid. Gli ascolti hanno premiato questa scelta: 1,2 milioni di spettatori, pari al 4.8% di share.