Il futuro dell'Argentina ai Mondiali 2018 ha tenuto gli italiani incollati alla tv

Nella serata di martedì 26 giugno 2018 il pubblico televisivo si è dimostrato fortemente interessato al destino dell'Argentina nei Mondiali di Russia 2018, mentre i più giovani hanno apprezzato la musica su Rai Uno.

Serata di forti emozioni quella di martedì 26 giugno 2018, con l'Argentina che ha rischiato fino all'ultimo di essere eliminata dai Mondiali di Russia 2018. L'Albiceleste guidata sul campo dal fuoriclasse Leo Messi è riuscita a battere la Nigeria e a qualificarsi, in extremis, alle fasi finali della competizione. La partita Nigeria-Argentina forte di questa tensione ha incollato allo schermo ben 7.383.000 di spettatori, il che ha portato Italia 1 ha raccogliere ben il 32.7% di share, con il successivo Tiki Taka Russia che ha consolidato il 14.6% contando su una audience media di 2.633.000 persone.

Ascolti TV 26 giugno 2018, Auditel: Wind Music Awards Summer 2018 sorpresa di Rai Uno

Al secondo posto c'è Rai Uno che con Wind Music Awards Summer 2018, una sorta di "spin-off" dedicato ai più giovani della kermesse musicale, ha riscosso un buon successo con 2.464.000 di spettatori e il 13.5% di share. Terzo posto per Canale 5 che con il film Le Regole del Caos ha registrato uno share del 6.5% con un totale spettatori di 1.364.000.

Su Rai Due la serata serie tv ha proposto prima NCIS (1.143.000, 4.7%) e poi Rosewood (973.000, 4.8%) mentre Rai Tre con Bianca Berlinguer e il suo Carta Bianca ha registrato uno share dell'8.4% raccogliendo davanti allo schermo 1.616.000 di spettatori. A chiudere l'offerta Mediaset è stato invece il film Delitto sui Pirenei: La Profezia, trasmesso da Rete 4 e artefice di un 3.8% di share con 781.00 spettatori registrati.

Ascolti TV 26 giugno 2018, Auditel: TV8 floppa con Il Paziente Inglese

Prosegue l'offerta documentaristica di La7 con Diana, gli ultimi giorni di una principessa, che ha interessato 580.000 spettatori con uno share del .26%. Su TV8 invece è andato in onda il film Il Paziente Inglese con Ralph Fiennes, flop della serata con appena 186.000 spettatori e solo l'1% di share. Ne gioisce il canale Nove, che per una volta non è stato il peggiore della serata offrendo al proprio pubblico il film Passione Sinistra, che ha registrato 293.000 spettatori e l'1.4% di share.