Il Commissario Montalbano e lo special di Porta a Porta su Fabrizio Frizzi mantengono Rai1 sul 25% di share fino a notte fonda
La scomparsa di Fabrizio Frizzi ha caratterizato l'intera giornata televisiva del 26 marzo 2018: Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e persino Canale Cinque hanno deciso di stravolgere i loro palinsesti giornalieri in segno di lutto. Al contrario di quanto accaduto nel daytime, però, gli spettacoli in onda nella prima serata sono rimasti tutti invariati. E a trionfare, da oramai più di sei settimane consecutive, è sempre Il Commissario Montalbano: il film tv con Luca Zingaretti ha registrato una media share del 24,3% di share. Scopriamo gli ascolti delle principali prime serate del 26 marzo 2018.
Auditel 26 marzo 2018: vince Montalbano
Come già anticipato, vince la sfida auditel nella prima serata del 26 marzo 2018 il film tv Il Commissario Montalbano con 6,4 milioni di telespettatori, pari al 24.3% di share. A sorpresa, il secondo posto va ad Italia Uno che con Emigratis scalza Canale Cinque: il docu reality con Pio e Amedeo registra poco meno di 2,5 milioni di spettatori (pari all'11.5% di share). Al gradino più basso del podio c'è la maratona di prima serata de Il Segreto: 2,6 milioni di spettatori e l'11% di share. Segue un sostanziale pareggio fra Rai Due e Rai Tre: 7,2% di share per il film Il Paradiso per Davvero e 7% di share per Report.
Auditel 26 marzo 2018: Porta a Porta ricorda Frizzi
Non poteva essere altrimenti: Bruno Vespa ha dedicato la puntata di Porta a Porta a Fabrizio Frizzi. Lo special con ospiti e collegamenti ha registrato ascolti davvero molto importanti, arrivando a mantenere il pubblico che ha seguito Montalbano. Per l'esattezza: gli spettatori che hanno seguito Porta a Porta - Speciale Fabrizio Frizzi sono stati 3,79 milioni, pari al 25.3% di share.
Molto bene anche la seconda parte di La Vita in Diretta: il lungo speciale dedicato a Fabrizio Frizzi ha raggiunto una media del 25,6% di share: un vero e proprio risultato record per la coppia di conduttori composta da Marco Liorni e Francesca Fialdini.