La serata di mercoledì 27 giugno 2018 è verdeoro, con la nazionale brasiliana e la sua ultima partita valevole per i Mondiali 2018 che vincono la lotta per gli ascolti.
Mercoledì 27 giugno 2018 la nazionale verdeoro di fenomeni quali Neymar e Thiago Silva ha ottenuto la prima serata di Italia 1, che con la partita Serbia-Brasile valevole per il gruppo E dei Mondiali di Russia 2018 ha vinto la lotta per gli ascolti. Lo 0-2 a favore della nazionale sudamericana è stato visto da 6.468.000 spettatori con uno share del 28.9%, seguito dal solito Tiki Taka Russia con Pierluigi Pardo che ha interessato 2.339.000 spettatori (12.7%).
Ascolti TV 27 giugno 2018, Auditel: Stai lontana da Me vince in Rai
In seconda posizione nella serata di mercoledì troviamo la commedia Stai Lontana da Me trasmessa da Rai Uno, che ha raccolto davanti allo schermo 2.675.000 spettatori con uno share del 12.3%. L'altra ammiraglia, quella Mediaset rappresentata da Canale 5, ha invece mandato in onda la fiction Sacrifico d'Amore con Francesco Arca, che ha riscosso il 7.8% di share con una audience media di 1.539.000 spettatori. Su Rai Tre bene come sempre il programma di approfondimento giornalistico Chi l'ha Visto?, che ha registrato 2.071.000 spettatori con l'11.2% di share.
Rai Due ha invece proposto l'ultima puntata del programma Il Supplente, che ha chiuso la sua avventura con ospite Flavio Insinna (1.041.000, 4.8%), preceduta da un episodio della serie televisiva NCIS (1.046.000, 4.3%). Risultato pressocché analogo per il film di Rete 4 intitolato Lo Squalo, cult della storia del cinema che ha totalizzato 925.000 spettatori con uno share del 4.8%.
Ascolti TV 27 giugno 2018, Auditel: Il Cacciatore di Ex su TV8
La7 ha affrontato un delicato caso nell'ultima puntata di Atlantide, dal titolo Atlantide - Ustica, l'ultimo miglio e con essa ha registrato 514.000 spettatori con uno share del 2.5%. TV8 ha puntato sulla commedia trasmettendo il film Il Cacciatore di Ex con Gerard Butler e Jennifer Aniston, che ha registrato 603.000 spettatori pari al 2.8% di share, mentre su Nove il programma culinario Little Big Italy ha totalizzato l'1.5% di share con un totale spettatori di 343.000.