Amici vince la gara degli ascolti: Sophia Loren e Christian De Sica conquistano il pubblico

Ottimo risultato per Canale 5 grazie all'ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, con il talent che prosegue la sua corsa grazie soprattutto ad una serie di ospiti d'eccezione tra cui figuravano due star del cinema come Sophia Loren e Christian De Sica.

La serata di domenica 27 maggio 2018 è stata vinta in termini di Auditel dal talent show di Mediaset intitolato Amici di Maria De Filippi, che ha potuto contare su un folto numero di ospiti tra cui due grandissimi del nostro cinema come Sophia Loren e Christian De Sica. Il programma di Canale 5 nelle sue tre ore e più di programmazione ha raccolto il 20.2% di share, con circa 3.811.000 spettatori.

Ascolti TV 27 maggio 2018, Auditel: Che Tempo Che Fa conquista il pubblico

A difendere l'onore di mamma Rai sul primo canale c'era Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa, che in seconda serata ha ceduto il passo allo "spinoff" Che Tempo Che Fa - Il Tavolo. I programmi hanno ottenuto il 14.3% e l'11.8% di share, totalizzando 3.289.000 e 1.759.000 spettatori. Molto bene anche Massimo Giletti su La7 con Non è l'Arena, che aiutato probabilmente dall'attuale situazione politica italiana, ha catturato l'attenzione di 2.485.000 di spettatori pari al 13.5% di share. Bene, considerando la concorrenza della serata, anche TV8 che trasmettendo in chiaro il Gran Premio di Monaco di Formula 1 ha interessato 1.430.000 spettatori con il 6.1% di share. Con una messa in onda partita quasi alle 22.00, anche la serie televisiva NCIS su Rai Due ha ottenuto ascolti simili, totalizzando 1.199.000 spettatori e il 5.5% di share.

Ascolti TV 27 maggio 2018, Auditel: Italia 1 senza Le Iene Show

Su Italia 1 è stato tramesso il film Asterix Alle Olimpiadi con Gerard Depardieu, ascolti sottotono per il canale orfano de Le Iene Show (4.3% di share, 946.000 spettatori). Ancora meno per Rai Tre che presenta una nuova puntata del programma Un Giorno in Pretura, autore del 3.2% di share (712.000 spettatori). Su Rete 4 uno speciale del TG4 andato in onda fino alle 22.00 inoltrate ha interessato 629.000 spettatori totalizzando il 2.8% di share e anticipando il film Il Tocco del Male, che è crollato all'1.9% (311.000 di audience). Ultimo canale ancora una volta è Nove, che con Top Chef Cup raccoglie 249.000 spettatori con l'1.1.% di share.