Rai1 batte l'Isola dei Famosi: oltre 6 milioni di spettatori per Inghilterra - Italia

L'amichevole Inghilterra - Italia supera di gran lunga i dati auditel dell'Isola dei Famosi 2018: Alessia Marcuzzi inizia a tremare?

Un vero e proprio colpo di scena inaspettato quello che ci apprestiamo a documentare a proposito dei dati auditel relativi alla prima serata del 27 marzo 2018. A sorpresa, L'Isola dei Famosi 2018 è stata battuta da Rai Uno che - per la serata - ha programmato l'incontro amichevole di calcio fra la nazionale italiana e l'Inghilterra. Sulla Prima Rete Rai, i telespettatori sono stato oltre 6 milioni mentre l'Isola dei Famosi 2018 si è dovuta "accontentare" di 4,3 milioni di spettatori. A sorpresa anche La7 ha conquistato ottimi risultati: andiamo insieme a scoprire i dati auditel delle principali prime serate del 27 marzo 2018.

Ascolti tv 27 marzo 2018: vince Italia - Inghilterra

Come già preannunciato, a trionfare la guerra degli ascolti del 27 marzo 2018 è senza alcun dubbio l'incontro amichevole fra Italia e Inghilterra: con 6,2 milioni di spettatori, pari al 23.6% di share. Segue al secondo posto l'Isola dei Famosi 2018 con 4,3 milioni di spettatori, pari al 22.3% di share. Dei dati, quelli dell'Isola, che continuano ad essere sempre più in discesa e che con l'imminente passaggio al venerdì sera potrebbero drasticamente peggiorare. A gran sorpresa, al terzo posto troviamo La7: Giovanni Floris e il suo DiMartedì batte tutte le altre reti generaliste raggiungendo un importante 7,1% di share. Segue a ruota il film su Italia Uno La Fabbrica di Cioccolato (nella versione con Johnny Depp): appena 1,58 milioni di spettatori pari al 6.6% di share.

Ascolti tv 27 marzo 2018: 4 Hotel parte basso

Fra DiMartedì, il calcio e L'isola dei Famosi 2018, la serata del 27 marzo, sul satellite, è stata caratterizzata anche dalla partenza di un nuovo format di SkyUno: 4 Hotel, un game show condotto da Bruno Barbieri che prende liberamente ispirazione a tutto quel filone nato da 4 Matrimoni e poi declinato in 4 Ristoranti, 4 Case, 4 Mamme, Cake Star e così via. Forse il pubblico è un po' stufo di tutte queste declinazioni? Potrebbe essere una delle motivazioni che hanno spinto la prima puntata di questo format verso dati auditel non proprio lodevoli: solo l'1% di share (pari a 270 mila spettatori) per l'esordio svoltosi in Trentino.

Fonte foto: https://twitter.com/barbierichef