Lazio-Milan batte i talk politici: Matrix Prime fa flop

Ecco i dati Auditel del 28 febbraio 2018: la semifinale di Coppa Italia batte la concorrenza

Gli italiani sembrano essere sempre meno interessati alla politica: questo non è un dato che viene fuori da chissà qualche nuovo sondaggio pre-elettorale ma dai dati Auditel relativi alla prima serata del 28 febbraio 2018. I due programmi tv che hanno dato voce ai principali leader politici in corsa verso il nuovo Governo hanno raggiunto ascolti davvero molto bassi: Matrix Prime con Nicola Porro ha convinto un milione e mezzo di telespettatori e, ancora peggio, è andata alla tribuna politica di Rai Parlamento su Rai Due (con solo mezzo milione di spettatori). Grande successo, al contrario, per l'intrattenimento: oltre il 24% di share per il match della Tim Cup Lazio-Milan. Andiamo a vedere nel dettaglio i dati Auditel della prima serata del 28 febbraio 2018.

Auditel 28 febbraio 2018: vince la Tim Cup con Lazio - Milan

Con una media 6,35 milioni di telespettatori (pari al 24.4% di share) conquista la vittoria nella sfida a colpi di Auditel il match della Tim Cup fra Lazio e Milan. La partita ha tenuto incollati i tifosi delle due squadre fino all'ultimo visto che, dopo il lungo pareggio, i due team sono finiti ai supplementari e poi ai rigori.

Sostanziale pareggio, invece, fra i due show di approfondimento: Chi l'ha visto? su Rai Tre e Le Iene Show su Italia Uno; lo show condotto da Federica Sciarelli ha coinvolto 2,59 milioni di spettatori (pari al 11% di share) mentre il duo Blasi - Mammucari ha veleggiato intorno all'11.58% di share (e 2,42 milioni di spettatori). Grandissimo flop per i due show di prima serata dedicati alle Elezioni del 4 marzo prossimo: una media dell'1,9% di share su Rai Due e solo il 7% per Matrix Prime.

Auditel 28 febbraio 2018: bene Primo Appuntamento con Gabriele Corsi

Il poco interesse nei confronti degli show politici potrebbe aver gonfiato anche i dati d'ascolto delle rete digitali. Possiamo affermarlo anche dall'imprevedibile successo della puntata d'esordio di Primo Appuntamento 2: il dating show commentato da Gabriele Corsi ha conquistato il 3,5% di share (pari a 435 mila spettatori)