Fazio vince ma non convince: gli ascolti tv del 28 gennaio 2018

Scopriamo i dati Auditel del 28 gennaio 2018 di Che Tempo che Fa e Liberi Sognatori

Nulla di nuovo all'orizzonte dei dati Auditel della serata del 28 gennaio 2018. Grazie al suo ricco parterre di ospiti, svetta nella prima serata il talk show di Rai Uno Che Tempo che Fa: il talk show di Fabio Fazio ha raggiunto il 17% di share nel primo segmento di trasmissione. Un buon dato che però potrebbe essere ben più alto vista la alta caratura degli ospiti che ogni settimana si avvicendano davanti alla scrivania del conduttore. Solo nella scorsa puntata, ad esempio, Fazio ha potuto intervistare Emma Marrone, Carlo Cracco fresco di matrimonio e Gigi Buffon (con gigantesca torta a sorpresa al seguito firmata Ernst Knam). Tutti gli elementi per fare un grande show ci sono... eppure sembra che il pubblico proprio non voglia dargli fiducia fino in fondo. Colpa delle polemiche sul cachet? In ogni caso, andiamo a guardare la media Auditel dei più importanti programmi della prima serata del 28 gennaio 2018.

Auditel 28 gennaio 2018: Che Tempo che Fa contro Libero Sognatori

Che Tempo che Fa è stato il programma più seguito nella prima serata del 28 gennaio 2018: il primo segmento - quello classico -  ha conquistato 4,47 milioni di spettatori pari al 17% di share mentre Il Tavolo ha ottenuto 2,8 milioni di spettatori pari al 16,6% di share. Segue a ruota il nuovo film di Canale Cinque della saga Liberi Sognatori (questa volta ispirato alle tristi vicende di Paolo Borsellino) che purtroppo non si schioda dal 14,3% medio di share.

Dato leggermente in calo per Massimo Giletti che ieri sera ha dovuto chiudere Non è L'Arena con largo anticipo a causa di un malore in diretta: buoni comunque i suoi 1,5 milioni di telespettatori (pari al 5,7% di share).

Auditel 28 gennaio 2018: Amadeus batte pure Bonolis

Dato sorprendente - ma che a molti è passato inosservato - è il trionfo de I Soliti Ignoti su Avanti un Altro. Il game di Amadeus è arrivato a toccare una media di 3,96 milioni di spettatori nel segmento finale (17,8% di share) mentre il secondo spazio del gioco di Paolo Bonolis si ha convinto "solo" 3,6 milioni di spettatori (16,5% della platea Auditel).