Record di ascolti per "Chi l'ha Visto?", 5 milioni di spettatori per il funerale di Frizzi

Record stagione per Chi l'ha Visto?: il programma di Rai Tre condotto da Federica Sciarelli. Alle 12 5 milioni incollati alla tv per il funerale di Fabrizio Frizzi

Un risultato da record per Federica Sciarelli: approfittando di una prima serata piuttosto spenta, Federica Sciarelli è riuscita nell'impresa di siglare un nuovo record auditel per il suo "Chi l'ha Visto?". Il programma d'approfondimento su persone scomparse e casi di cronaca nera ha sfiorato la media share del 12%. Un risultato molto importante se lo paragoniamo alle altre prime serate del 28 marzo 2018 che, in ogni caso, non sono andate troppo lontane dalla stessa percentuale.Andiamo insieme a guardare nel dettagli i dati d'ascolto delle principali prime serate.

Ascolti tv 28 marzo 2018: vince Il Diavolo veste Prada

Non è stata una serata particolarmente impegnativa quella del 28 marzo 2018. Tranne per Chi l'ha Visto? e Le Iene show, tutte le altre reti hanno preferito mandare in onda film in replica o fiction. Fra le pellicole, però, svetta certamente Il Diavolo veste Prada: la tormentata storia fra Miranda Priestly e la sua neoassunta assistente Andrea ha convinto il 12.13% di share (pari al 2,7 milioni di spettatori). Secondo posto il già citato Le Iene Show: l'allegra brigata capitanata da Nadia Toffa si è assestata sul 12.1% di share (pari a 2,3 milioni di spettatori).

Al terzo posto Federica Sciarelli con Chi l'ha Visto?: sintonizzati su Rai Tre l'11.9% di share (pari a 2.6 milioni di spettatori). Avrebbe potuto far meglio, invece, la fiction in prima visione tv Il Cacciatore: 1,9 milioni di spettatori pari al 7.6% di share per il primo episodio e 1,8 milioni di spettatori pari all'8.2% di share per il secondo episodio.

Frizzi, il funerale seguito da 5 milioni di telespettatori

Il day time televisivo degli ultimi giorni è statao purtroppo caratterizzato dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi. Per commemorarlo al meglio, a quanto pare, il pubblico teledipendente ha preferito sintonizzarsi su Rai Uno e con La Vita in Diretta: 18.2% di share per laprima parte e 20% di share per la seconda parte. Male, invece, Barbara D'Urso e il suo Pomeriggio 5: 19.5% nella prima parte e 17% di share nella seconda parte.

L'affetto nei confronti di Fabrizio Frizzi è tale che il funerale, trasmesso su Rai Uno intorno alle ore 12 del 28 marzo 2018, ha raggiunto una media share del 42,7% di share (e ben 5,1 milioni di italiani davanti al teleschermo).

Fonte foto copertina: www.facebook.com/chilhavisto