L'Isola dei Famosi vince la sfida Auditel fra un clistere e...la droga

Ecco i dati Auditel del 29 gennaio 2018: L'Isola dei Famosi batte Romanzo Famigliare

L'agitatissima seconda puntata dell'Isola dei Famosi non poteva che vincere la sfida dei dati Auditel della giornata: il reality show condotto da Alessia Marcuzzi (che però ha nuovamente chiuso dopo l'una di notte) ha conquistato una media del 24,8% di share mentre l'ultimo appuntamento con la fiction Romanzo Famigliare si è assestata su una media del 19,8%. Anche tirando in causa solo i dati in sovrapposizione, il programma di Canale Cinque supera Rai Uno grazie al grande sfoggio di situazioni trash che hanno percorso le fasi principali della diretta: fra un clistere ed una accusa di detenzione di sostanze stupefacenti, Mediaset ha portato a casa un buon 22,1% di share (contro il già citato 19,8% della serie Rai). Andiamo a vedere nel dettaglio i dati più interessanti relativi alla prima serata del 29 gennaio 2018.

Auditel 29 gennaio 2018: L'Isola dei Famosi contro Romanzo Famigliare

Gli ultimi due episodi di stagione di Romanzo Famigliare hanno registrato 5,4 milioni (19,56% di share) e 4,7 milioni di spettatori (19,95% di share). Su Canale Cinque, L'Isola dei Famosi ha aperto con lo "scandalo canne" alle 21.40 ed ha chiuso intorno alle ore 01:10 registrando una media Auditel del 24,8% e 4,6 milioni di telespettatori. I due programmi hanno irrimediabilmente schiacciato tutte le altre proposte della generalista: in Rai, Voyager e Presa Diretta hanno registrato rispettivamente il 6,2% e il 4,2% di share; in Mediaset, Schindler’s List su Rete Quattro ha chiuso a 5,8% e John Wick su Italia Uno ha registrato una media del 6,4%.

Auditel 29 gennaio 2018: Canale Nove fa il botto con Antonio Albanese

A proposito di generaliste, è stato registrato un dato davvero molto sorprendente sul Canale Nove: l'emittente gestita dal Gruppo Discovery Italia ha incollato davanti alla teleschermo poco più di 900 mila spettatori (registrando una media share del 3,5%) grazie alla replica di Qualunquemente, il film di (e con) Antonio Albanese.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/isoladeifamosi