Le repliche della fiction Rai "L'Allieva" battono "Poldark" e la Formula 1

Ancora una volta è la Rai a mettere le mani sul primo posto nella gara degli ascolti grazie alle repliche delle sue fiction più amate. Questa domenica è toccato a L'Allieva, sceneggiato con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Ancora una volta sono le repliche delle fiction Rai ad avere la meglio nel palinsesto serale estivo. Nella serata di domenica 29 luglio 2018 ad arrivare primo nella gara degli ascolti è stato infatti Rai Uno, che con le puntate della prima stagione de L'Allieva, serie tv con Alessandra Mastronardi nei panni della studentessa di medicina Alice Allevi e Lino Guanciale in quelli del suo superiore Claudio Conforti, ha interessato 2.294.000 di spettatori con uno share del 14.4%.

Ascolti TV 29 luglio 2018, Auditel: Poldark staccato di netto

Canale 5 con la nuova puntata della serie televisiva d'ambientazione storica Poldark si è piazzato molto indietro, raggiungendo l'8% di share con "appena" 1.109.000 di spettatori. Anche Italia 1 ha viaggiato su queste cifre grazie alla commedia con Jason Sudeikis e Jennifer Aniston dal titolo Come ti Spaccio la Famiglia, che con un totale spettatori di 1.190.000 ha ottenuto il 7.5% di share nel corso della serata. Rete 4 invece, con una replica del Maurizio Costanzo Show, ha ottenuto il 3.9% interessando 630.000 persone.

La Rai ha invece proposte sulle altre reti due diverse offerte cinematografiche: il film Passione Pericolosa con James Franco proposto da Rai Due, che ha ottenuto 966.000 accessi con il 6.1% di share, e il film commedia Il Rompiscatole con Jim Carrey, trasmesso su Rai Tre, che ha invece totalizzato 353.000 spettatori con un misero 2.1%.

Ascolti TV 29 luglio 2018, Auditel: la Formula 1 su Tv8

Tv8, il canale in chiaro del gruppo Sky, ha potuto contare sul Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 in differita, con la vittoria di Lewis Hamilton e della sua Mercedes che hanno comunque portato al canale 1.300.000 spettatori con uno share del 7.9%. La7 ha invece proposto una puntata di Atlantide, raccogliendo davanti allo schermo 395.000 spettatori con il 2.5% di share, mentre Nove con il food show Little Big Italy ha raggiunto un risultato simile, portando agli scolti del canale 358.000 spettatori e raccogliendo il 2.1% di share.