Don Matteo 11 affonda tutti: ascolti tv quasi al 25% di share!

L'appuntamento del 29 marzo di Don Matteo 11 sfiora il 25% di share: un telespettatore su quattro guarda la fiction con Terence Hill

Nonostante la concorrenza continua a cambiar piani, non c'è speranza: Rai Uno conitnuerà a vincere la guerra dei dati auditel il giovedì sera grazie al grande successo riscosso da Don Matteo. Il successo è tale che - nell'appuntamento del 29 marzo - la percentuale della share ha sfiorato il 25%: dunque un telespettatore su quattro era collegato con Terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta e tutta la banda della fiction ambientata a Spoleto. Scopriamo i risultati auditel delle principali prime serate.

Ascolti tv 29 marzo 2018: vince Don Matteo 11

Svetta al primo posto dei programmi di prima serata più visti nella prima serata del 29 marzo 2018 la fiction di Rai Uno Don Matteo 11: circa 6,11 milioni i telespettatori incollati davanti alla serie con Terence Hill, pari al 24.98% di share. Secondo posto per The Voice of Italy 2018: il talent condotto da Costantino Della Gherardesca vince ma non convince fino in fondo: "soli" 2,3 milioni di spettatori pari al 10.2% di share.

Terzo classificato il film in onda su Canale Cinque Forever Young: la prima rete del gruppo Mediaset continua rimostrare la grande debolezza dal punto di vista auditel (Isola e C'è Posta per Te a parte); la pellicola ha registrato 1,8 milioni di spettatori, pari all'8.3% di share. Appena fuori dal podio il film in super  replica di Italia Uno Fast & Furious 5: con 1,6 milioni di spettatori, pari al 7.3% di share.

Ascolti tv 29 marzo 2018: Avanti un Altro prende fiato senza L'Eredità

In attesa di sapere se e quando effettivamente tornerà in onda L'Eredità (nelle scorse ore, però, sono apparsi i primi rumors a tal proposito), il game show Avanti un Altro prende fiato: Paolo Bonolis e Luca Laurenti segnano a porta libera contro le repliche di TecheTecheTè: registrati 2,5 milioni di spettatori per la prima parte (pari al 19% di share) e 3,9 miilioni di spettatori (pari al 23.5% di share) nella parte finale.