Alberto Angela vs. Maria De Filippi: la serata tv la vince 'Ulisse'

La cultura di Alberto Angela batte le sfide musicali dei vip di Maria De Filippi: ascolti record per 'Ulisse' che scalza la concorrenza di 'Amici Celebrities'.

Ulisse  - Il piacere della scoperta di Alberto Angela ha dato scacco matto a Maria De Filippi negli ascolti tv di sabato, 29 settembre 2019: infatti, il programma Rai ha registrato il 20% di share 3 milioni e 614 mila telespettatori, mentre Amici Celebrieties lo segue a ruota, perdendo la prima posizione per un soffio.

Ascolti TV 29 settembre 2019: Alberto Angela batte Maria De Filippi

Piero Angela batte Maria De Filippi negli ascolti TV di sabato, 29 settembre 2019. Ulisse ha sconfitto Amici Celebrities, ottenendo maggiore consenso di pubblico: il programma della Rai, infatti, ha registrato il 20% di share con 3 milioni e 614 mila telespettatori, mentre quello di Canale 5 incentrato sulle celebrities che cantano, ha raggiunto il 19,45% di share con 3 milioni di telespettatori.

Un risultato - quello incassato dalla signora della tv Mediaset - sicuramente molto importante, visto che si discosta di poco da Ulisse che, però, è riuscito a primeggiare, in una lotta a colpi di cultura e musica

Ecco il post dell'Ufficio Stampa Rai che conferma il successo di Alberto Angela:

Il web ha subito commentato la vittoria del programma di Angela per gli ascolti ricevuti, anche in chiave ironica. Un utente su Twitter ha scritto: “Questa gioventù di oggi sta andando proprio allo sfascio”, mentre un altro ha sottolineato l’incredibile fascino dell’argomento della puntata di Ulisse, incentrata sul genio di Leonardo. 

Ulisse e Amici Celebrities: le puntate di sabato 29 settembre 2019

Nella puntata di sabato, 29 dicembre 2019 di Ulisse - Il piacere della scoperta, Alberto Angela ha celebrato - nell’ultima puntata del format - Leonardo Da Vinci, un genio a 360 gradi, a 500 anni dalla sua morte. 

Nella scorsa puntata di Amici Celebrities, invece, abbiamo assistito all’eliminazione dell’attrice Cristina Donadio e di Joe Bastianich, rispettivamente interprete di Scianel in Gomorra ed ex giudice del programma di cucina, Masterchef.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Corriere/status/1178238676956073984?s=20