Inaspettato grande successo per il nuovo canale 20 Mediaset: il match Juventus-Real vola al 23% di share e batte tutti
Risultati auditel davvero imprevedibili quelli del 3 aprile 2018: a vincere la guerra auditel della prima serata è per la prima volta un canale non generalista. Stiamo parlando del neonato Canale 20: la nuova scommessa made in Mediaset. Il canale è stato inaugurato in grande stile: con la messa in onda dell'attesissimo match calcistico fra Juventus e Real Madrid, valido per l'accesso alla semifinale dell'attuale Champions League. Il pubblico accorso ha ampiamente superato le 6 milioni di unità. Scopriamo nel dettaglio tutti i dati auditel della serata.
Ascolti tv 3 aprile 2018: vince Juventus-Real Madrid
Come già annunciato, vince la sfida auditel del 3 aprile 2018 la partita di Champions League disputata su Canale 20 di Mediaset fra Juventus e Real Madrid: registrati 6,57 milioni di spettatori, pari al 23.3% di share. Secondo posto per l'Isola dei Famosi 2018 che - nonostante abbia chiuso poco dopo l'una di notte - ha convinto il 21.2% di share (4 milioni di spettatori in media). Terzo posto va alla ficton di Rai Uno Questo Nostro Amore '80: 3,36 milioni di spettatori, pari al 12.7% di share. Stranezze anche nei dati auditel delle altre reti generaliste: Rai Due, Rai Tre, Rete Quattro e Italia Uno si sono assestate tutte intorno al 4% di share.
Ascolti tv 3 aprile 2018: L'Eredità torna a stra-vincere
Dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, l'atteso ritorno del quiz L'Eredità è diventato ancor più atteso visto il ritorno in scena di Carlo Conti che ha avuto l'ingrato compito di portare in tv il programma ma anche di salutare il suo "co-pilota" nel discorso d'apertura. Il programma ha registrato 3,86 milioni di spettatori (pari al 24.4% di share) nella prima parte e 5,1 milioni di spettatori (pari al 25.56% di share) nella seconda parte. Un dato eccellente che cozza con il clima di lutto tenuto in studio: senza stacchetti, jingle e brani musicali.