L'Inghilterra dei Mondiali vince anche la gara degli ascolti

La serata di martedì 3 luglio 2018 si è conclusa con la vittoria ai rigori dell'Inghilterra ai danni della Colombia, e con il Mondiale di Russia 2018 che ancora una volta ha dominato gli ascolti televisivi.

Ancora emozioni dai campi di calcio russi, con il Mondiale 2018 che si infiamma e con le otto squadre che si sfideranno ai quarti di finale finalmente definite nel corso della serata di martedì 3 luglio 2018. Colombia-Inghilterra si è conclusa con la vittoria dei Three Lions ai calci di rigore, e come spesso è capitato quando si è arrivati ai tiri dagli undici metri, gli ascolti di Canale 5 sono volati portando la partita a raggiungere il 39.2% di share e un totale spettatori di 8.659.000. A seguire molto bene anche Balalaika, che ha retto con il 18.7% e una audience media di 2.064.000.

Ascolti TV 3 luglio 2018, Auditel: Velvet Collection debutta su Rai Uno

Su Rai Uno l'arrivo in prima visione della soap opera spin-off Velvet Collection, che ha interessato 2.033.000 spettatori con uno share pari al 9.8% Rai Due ha invece proposto la sua serata serie tv, con una puntata di NCIS (939.000, 4%) e una di Rosewood (829.000, 3.9%). L'offerta della tv di Stato si è chiusa con Rai Tre che ha mandato in onda il film Gemma Bovary con Gemma Arterton, che ha totalizzato il 3.3% di share portando davanti allo schermo 784.000 persone.

Mediaset invece continua la proposta dei film tratti dalla saga Twilight e nella serata di martedì ha mandato in onda The Twilight Saga: Eclipse, raccogliendo il consenso di 1.076.000 spettatori con uno share del 5.1%. Rete 4 invece ha proposto la seconda serata speciale dedicata alla soap opera Il Segreto, che ha totalizzato il 6.8% di share con una audience media di 1.460.000 spettatori.

Ascolti TV 3 luglio 2018, Auditel: In onda, l'approfondimento di La7

Su La7 la nuova puntata di In Onda ha registrato il 3.5% di share con un totale di accessi pari a 756.000, mentre su TV8 il film commedia Il mio grosso grasso matrimonio greco ha itneressato 365.000 persone con l'1.6% di share. Il pessimo risultato è stato ancora una volta superato da Nove, che con il film Lezioni di cioccolato con Luca Argentero ha interessato "sole" 220.00 persone raggiungendo a stento l'1% di share.