La mafia uccide solo d'estate: continuano gli ascolti deludenti per Rai Uno

Nonostante la grande promozione, la seconda de La mafia uccide solo d'estate 2 si attesta intorno ai 3,5 mln di spettatori

Di certo non può definirsi una giornata fortunata per le principali reti del gruppo Rai e Mediaset. Il risultato più alto registrato nella prima serata del 3 maggio 2018 è quello della fiction La mafia uccide solo d'estate 2 di Rai Uno che, nonostante la grande promozione, non è riuscito nemmeno a superare il 15% di share. Continua la disfatta anche di The Voice of Italy: la semifinale si è fermata poco sopra il 9% di share. Scopriamo tutti i dati relativi alle prime serate del 3 maggio 2018.

Ascolti tv 3 maggio 2018, l'auditel: vince La mafia uccide solo d'estate 2

Vince la serata Rai Uno con La Mafia uccide solo d'estate 2: la fiction diretta da Pif ed interpretata da Claudio Gioè, però, si ferma ad una bassissima media di 3,5 milioni di spettatori, pari al 14.8% di share. Segue al secondo posto, "l'anti tg" di Italia Uno Le Iene Show: 1,83 milioni di spettatori, con una share pari al 9.8%. Al terzo posto c'è un pareggio fra Canale Cinque e Rai Due. Per il primo troviamo La Matassa: la pellicola con Ficarra e Picone ha incollato davanti alla tv 2,19 milioni di spettatori, pari al 9.4% di share. Subito dietro col 9.3% di share c'è la semifinale di The Voice of Italy 2018: per il talent show condotto da Costantino Della Gherardesca c'è una media di 2 milioni tondi - tondi di spettatori.

Ascolti tv 3 maggio 2018, l'auditel: Gerry Scotti sempre più in Caduta Libera

Il confronto fra L'Eredità (prossima alle vacanze) e Caduta Libera è sempre più impietosa: nel segmento centrale del gioco a premi, lo show condotto da Carlo Conti arriva a distaccarsi dal competitor del Biscione di circa cinque punti percentuali. Nella pomeriggio del 3 maggio 2018, difatti, sono stati registrati i seguenti dati: 25.1% per L'Eredità e 20.5% per Caduta Libera.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/raiunoofficial