Amadeus salva Rai 2 ma vince Juve- Atalanta: l'Auditel del 30 gennaio

Ecco i dati Auditel del 30 gennaio 2018: vince il match Juventus - Atalanta, Rai2 rimonta con Amadeus

Sono davvero importanti i dati Auditel relativi alla prima serata dello scorso 30 gennaio 2018: oltre ad aiutarci ad tirare le fila dello stato di salute delle principali sei reti televisive nel mese di gennaio, scopriamo che uno degli show più in sordina dell'ultimo periodo sta facendo importanti passi da gigante, arrivando addirittura a toccare e superare una media di due milioni di spettatori! Ci stiamo riferendo a Stasera Tutto è Possibile: il party show di Amadeus che fra risate, giochi e vip non proprio di primo pelo sta tenedo alta la reputazione di Rai Due rispetto a grossolani flop come Le Spose di Costantino e il talk Kronos. A vincere la serata, però, è stato ovviamente il match calcistico fra Atalanta e Juventus con quasi il 21% di media. Andiamo insieme a leggere nel dettaglio i dati d'ascolti della prima serata del 30 gennaio 2018.

Auditel 30 gennaio 2018: picco per Stasera Tutto è Possibile

Show vincitore della serata del 30 gennaio è ovviamente lo scontro fra Juventus e Atalanta con 5.,59 milioni di telespettatori e il 20,97% di share. Segue - con un distacco davvero imbarazzante - il film in prima visione su Canale Cinque Adaline - L'eterna Giovinezza con Blake Lively: 11,7% di share e 2,8 milioni di spettatori.

Dà una sveglia a tutta Rai Due l'indefesso Amadeus che, con la quarta puntata di Stasera Tutto è Possibile, fa rifiatare il canale con una media di 2,16 milioni di telespettatori e uno share 9,7%. La magia di Harry Potter si fa sentire anche sui dati Auditel: i Prigionieri di Azkaban fanno registrare al sesto canale 9,5% di share e una media di 2 milioni di spettatori.

Auditel 30 gennaio 2018: ascolti tutt'altro che Sbandati!

Il plauso per Rai Due si estende anche a Gigi e Ross, mattatori del talk show Sbandati: il programma tv che smonta la tv ha incollato davanti alla tv 665 mila spettatori per un dato Auditel dell'8.2%. Sarà forse il caso di promuovere il programma in prima serata?