Milan-Lazio spacca Mediaset e batte 90 Special

Ecco i dati Auditel del 31 gennaio 2018: vince la serata la partita di Coppa, il programma di Savino perde ancora telespettatori

Una Rai davvero in formissima questa passata per il tubo catodico nella prima serata del 31 gennaio 2018: il match di Coppa Italia finito in pareggio fra Lazio e Milan ha incollato davanti al teleschermo più di 5 milioni di telespettatori. Bene anche le altre reti due reti generaliste Rai che hanno entrambe superato il 10% di share. Risultati sotto il previsto, invece, per i due show di punta delle ammiraglie Mediaset: Canale Cinque appena sopra l'11% e 90 Special - che ha chiuso all'una di notte - continua a perdere spettatori. Sempre peggio FoxLife con Dance Dance Dance. Andiamo insieme a scoprire i dati Auditel della prima serata del 31 gennaio 2018.

Auditel 31 gennaio 2018: Lazio - Milan supera il 20% di share

Partiamo dagli ottimi risultati riscontrati dalle tre reti generaliste Rai: il match Lazio - Milan ha registrato 5,4 milioni di spettatori con il 20.4% di share; il film Maldamore su Rai Due con Ambra Angiolini e Luca Zingaretti (l'interprete del Commissario Montalbano) ha alzato la media di rete con 3,1 milioni di spettatori e il 12.1% di share. Una certezza, invece, Chi l'ha Visto con Federica Sciarelli: per lei 2,2 milioni di spettatori e il 10.3% di share.

Molto male, invece, hanno fatto le due reti principali del gruppo Mediaset: se gli episodi in prima serata de Il Segreto hanno conquistato solo 2,7 milioni di spettatori (11.1% di share), il revival show di Nicola Savino 90 Special continua a perdere pubblico; la terza puntata, conclusa appena dopo l'una di notte, ai è assestata sull'8.9% di share (1,5 milioni di telespettatori).

Auditel 31 gennaio 2018: Dance Dance Dance rischia il baratro

Danger Zone - come vuole il format - per Dance Dance Dance: il talent show trasmesso in simulcast su Fox e FoxLife continua a far fatica ad ingranare: la terza puntata che ha visto l'eliminazione shock di Marco Del Vecchio e di sua figlia Federica ha registrato un imbarazzante 0,29% di share (per 230 mila spettatori). Più in basso di così, c'è solo da scavare...