Barcellona-Roma conquista l'Auditel: gli ascolti del 4 aprile

La Champions League continua a vincere la guerra degli ascolti in prima serata: Barcellona-Roma svetta al 23% di share, battendo il film Rai "Fratelli unici"

Continua il grande successo in prima serata dei match calcistici della Champions League: nella serata del 4 aprile 2018, a trionfare la guerra dell'auditel è stato l'incontro valido per la semifinale fra Barcellona e Roma. Gli spettatori incollati davanti alla partita sono stati più di sei milioni. Risultati che sono andati a discapito di quasi tutti gli altri show in programmazione, eccetto Le Iene Show che ha mantenuto comunque una media molto buona di spettatori. Andiamo insieme a scoprire gli ascolti tv della serata del 4 aprile 2018.

Ascolti tv 4 aprile 2018: vince Barcellona -Roma

Trionfa Canale Cinque con il match di Champions League fra Barcellona-Roma: registrati 6,4 milioni di spettatori, pari al 23,18% di share. Segue il film Fratelli Unici in onda su Rai Uno: la Prima Rete ha coinvolto 3,38 milioni di spettatori , pari al 13,16% di share.

Medaglia di bronzo per Le Iene Show che, nonostante la concorrenza fratricida, mantiene alta la sua media di spettatori: 2,34 milioni, pari al 11,95% di share. Da segnalare anche le ottime cifre di Chi l’ha visto? (Rai Tre a 2,4 milioni, ovvero il 10,76% di share). Poco sotto la sufficienza, invece, Rai Due con la fiction Il Cacciatore: solo 1,6 milioni di spettatori e il 6,5% di share.

Ascolti tv 4 aprile 2018: continua il successo di L'Eredità

Lontani dal periodo di lutto per la scomparsa di Fabrizio Frizzi, L'Eredità è tornata alla sua normalità... e a vincere sul competitor Avanti un Altro. Rispetto alla media del 16% di share del duo Paolo Bonolis - Luca Laurenti, il programma condotto da Carlo Conti ha registrato 3,3 milioni di spettatori (pari al 19.37% di share) per la prima parte e 4,65 milioni di spettatori (pari al 22.46% di share) nel segmento finale dedicato alla Ghigliottina.