Senza il calcio in tv la lotta degli ascolti è vinta da Piero Angela

Nella serata di mercoledì 4 luglio 2018, orfana dei Mondiali di Russia 2018 che danno appuntamento a venerdì con i quarti di finale, la battaglia degli ascolti è stata vinta da Superquark.

Dopo tanti giorni all'insegna del calcio, la televisione italiana si è presa una breve pausa dai Mondiali di Russia 2018, che torneranno in video nella giornata di venerdì. Senza questo grande evento a monopolizzare gli ascolti, a vincere la lotta auditel del 4 luglio è stata Rai Uno con SuperQuark, l'atteso ritorno in video di Piero Angela che ha conquistato 3.052.000 spettatori raggiungendo lo share del 16%.

Ascolti TV 4 luglio 2018, Auditel: Chi l'ha Visto? saldo al secondo posto

Canale 5 che fino ad oggi è stata abituata ai grandi risultati della Coppa del Mondo cede il passo, e con la fiction Sacrificio D'Amore ha raccolto solo l'8% di share con un totale spettatori di 1.461.000. Bene come sempre il programma di Rai Tre intitolato Chi l'Ha Visto? che ha registrato una audience media di 2.054.000 di spettatori raggiungendo uno share dell'11.2%. Rai Due ha proseguito con la sua programmazione tendente ad un pubblico più giovane e ha proposto la serie televisiva MacGyver, remake del classico anni '80, che ha interessato 1006.000 spettatori con il 5.3% di share. Su Italia 1 ultimo capitolo della Twilight Saga con il film Breaking Dawn Parte 2, che ha interessato 1.554.000 spettatori raggiungendo il 7.8.% di share. ancora una volta Rete 4 punta alla nostalgia e ha proposto in prima serata un film con Adriano Celentano: Il Bisbetico Domato del 1980 ha registrato uno share del 6.2% con una audience media di 1.169.000 spettatori.

Ascolti TV 4 luglio 2018, Auditel: La7 e gli altri canali

La7 ha proposto una nuova puntata di Atlantide, che ha totalizzato il 2.2% di share accogliendo davanti allo schermo 368.000 spettatori. TV8 ha invece mandato in onda il reality Il Contadino Cerca Moglie condotto da Ilenia Lazzarin, che ha registrato 460.000 con uno share del 2.4%, mentre su Nove il film L'Uomo di Casa con Tommy Lee Jones ha interessato 280.000 spettatori con il 1.4% di share.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/fanpage.it/