Mentana da record su La7: la sua Maratona sbanca l'Auditel!

Ecco i dati Auditel del 4 marzo 2018: vince la Maratona di Enrico Mentana su La7

Nonostante le numerose proposte relative alle elezioni del 4 marzo 2018, fra i talk show e i conduttori televisiv più blasonati dell'Etere c'è un solo ed unico vero vincitore: Enrico Mentana. Ha riscosso un incredibile successo la sua Maratona Mentana, andata in onda su La7 dalle ore 22:30 circa fino al mattino seguente - 5 marzo 2018 - alle ore 11:00 (giusto in tempo per passare la palla a Myrta Merlino). Nello slot calcolato dai meter Auditel, lo special elettorale ha incollato davanti al teleschermo il 15,2% di share; un vero record per l'emittente al tasto sette. Andiamo adesso ad analizzare i dati ascolto delle principali prime serate in onda nella serata del 4 marzo 2018.

Auditel 4 marzo 2018: vince Che Tempo che Fa con Donatella Versace

In prima serata, a vincere la sfida a colpi di percentuali Auditel è senza alcun dubbio Che Tempo che Fa: il talk show condotto da Fabio Fazio e che ha visto la partecipazione speciale di Donatella Versace ha raccolto una media del 17,5% di share sommando la prima e la seconda parte (5,1 milioni di spettatori nel blocco iniziale). Bene anche Le Iene Show con l'11,8% di share che superano Canale Cinque e la fiction Furore 2 (che continua il suo flop d'ascolti navigando attorno al 10% di share). Poteva sicuramente fare meglio lo Special sugli Oscar 2018 di Tv8: fortemente depotenziato dai risultati delle elezioni, il programma si è assestato sull'1.42% di share con il commento al Red Carpet e l'1.77 durante la premiazione vera e propria.

Auditel 3 marzo 2018: gli Amici se ne vanno!

Di Amici 17 si parla sempre meno e, di pari passo, anche gli ascolti dello speciale del sabato pomeriggio sono in netta discesa. Stando alle rilevazioni del panel Auditel, difatti, l'appuntamento del 3 marzo 2018 è stato - in percentuali - l'appuntamento meno seguito in assoluto nel corso di questa nuova stagione televisiva. Quell'imbarazzante 18% spingerà gli autori del programma a dare una nuova direzione al programma?