"L'Allieva" prima nella gara degli ascolti, "Poldark" solo terzo

La prima serata della domenica è ancora una volta guidata dalla fiction L'Allieva con Alessandra Mastronardi. Bene anche la proposta filmica di Rai Due, che batte il tanto chiacchierato Poldark di Canale 5.

Non accenna a terminare il predominio Rai con le fiction in replica nelle serate d'estate. Domenica 5 agosto 2018 ancora una volta è una produzione originale della Tv di Stato ad ottenere il predominio sugli ascolti. La serie televisiva con Alessandra Mastronardi intitolata L'Allieva ha infatti catturato l'attenzione di 2.134.000 di persone, portando alla rete il 15% di share e il primo posto nella gara Auditel.

Ascolti TV 5 agosto 2018, Auditel: Rai Due batte Poldark

In seconda posizione troviamo il film thriller proposto da Rai Due intitolato Due Madri per una Figlia con Moira Kelly, che ha totalizzato il 7.6% di share con 1.1195.000 di spettatori. Staccata di pochissimo la serie televisiva di Canale 5 dal titolo Poldark, che con il suo terzo appuntamento in prima visione ha invece ottenuto 1.073.000 di spettatori collezionando il 7.5% di share. Rai Tre ha invece mandato in onda il film commedia dal titolo Amore a prima svista, interpretato da Gwyneth Paltrow e Jack Black, che ha registrato 5.1% di share con una audience media 715.000.

Su Italia 1 è stata proposta la commedia intitolata Poliziotto in Prova con Kevin Hart e Ice Cube, che ha interessato 1.023.000 persone registrando il 6.8% di share, mentre su Rete 4 è andata in onda una puntata del Maurizio Costanzo Show, che è stata visto da 715.000 spettatori portando alla rete uno share del 4.8%.

Ascolti TV 5 agosto 2018, Auditel: Atlantide bene su La7

Sui canali del terzo polo troviamo Atlantide, lo show di La7 che ha registrato 494.000 spettatori con uno share del 3.9%, mentre su Tv8 la commedia Zoolander 2 con Ben Stiller e Owen Wilson è stata vista da 305.000 persone, totalizzando il 2% di share. Ultimo canale del resoconto risulta essere Nove, che con lo show culinario Little Big Italy ha ottenuto l'1.4% di share con un totale spettatori di 211.000.