Don Matteo 11 affonda Ficarra e Picone: oltre 6 milioni di spettatori per Rai 1

Don Matteo 11 non conosce declino: la serie con Terence Hill batte il competitor facendo più del doppio di Canale Cinque

Quando va in onda Don Matteo 11 non ce n'è per nessuno! La serie tv interpretata da Terence Hill e Nino Frassica, nell'appuntamento del 5 aprile 2018, ha registrato un importante 24% di share che ha irrimediabilmente costretto la rete diretta competitor ad una perdita di pubblico davvero molto importante. Don Matteo, infatti, ha registrato più del doppio degli ascolti del film in onda sulla rete principale del gruppo Mediaset, interpretato da Ficarra e Picone (attuali conduttori di Striscia la Notizia). Andiamo insieme a scoprire gli ascolti tv della serata del 5 aprile 2018.

Ascolti tv 5 aprile 2018: vince Don Matteo 11

La nuova puntata di Don Matteo 11 ha raggiunto il 24,4%, per un totale di 6,3 milioni di spettatori medi. Segue in termini auditel, ma con molto distacco, il film di Canale Cinque Anche se è amore non si vede interpretato da Ficarra e Picone: per loro il 9,83% di share, pari a 2,3 milioni di spettatori.

Medaglia di bronzo, in calo, la terza puntata di The Voice of Italy 2018: Al Bano e soci non vanno oltre il 9% di share e 2,1 milioni di spettatori. Testa a testa fra i due talk d'approfondimento politico del giovedì sera: su Rete Quattro, Quinta Colonna svetta al 5,26% di share; su La7, Piazzapulita raggiunge un buon 5,62% di share.

Ascolti tv 5 aprile 2018: Maurizio Costanzo Show in forte calo

Dopo una prima puntata al 14,2% di share, il Maurizio Costanzo Show ideato e condotto dall'omonimo conduttore non riesce più a convincere e - appuntamento dopo appuntamento - continua a perdere ascolti. Ad esempio, se giovedì 22 marzo il talk ha toccato il 14%, già dal giovedì successivo le cifre sono andare verso il basso: giovedì 29 marzo ha registrato il 13,3% di share; e nella scorso giovedì 5 aprile il programma ha toccato l'11,4% di share. Se si continua di questo passo, a Costanzo non resta che chiudere il sipario.