Ecco i dati Auditel del 5 febbraio 2018: vince L'Isola dei Famosi ma il film con l'attrice, "In punta di piedi", tiene testa
Contro ogni possibile previsione, L'Isola dei Famosi 2018 vince la sfida Auditel della giornata del 5 febbraio 2018 ma con un temibilissimo avversario: Bianca Guaccero e la fiction In Punta di Piedi. Infatti se sul lungo periodo vince il reality show Mediaset condotto da Alessia Marcuzzi (con il 26,3% di share) coinvolgento 4,92 milioni di telespettatori dalle 21.35 fino all'01:00, il solo film tv interpretato dall'artista pugliese ha chiuso con una media di 4,99 milioni di spettatori (e un 19,9% di share). Dunque una vittoria per il programma di Canale Cinque solo parlando di dati assoluti. E proprio parlando di dati assoluti, andiamo a vedere le cifre e le percentuali delle principali prime serate della tv generalista.
Auditel 5 febbraio 2018: vince L'Isola dei Famosi (grazie alla durata)
A vincere la sfida Auditel del 5 febbraio 2018 è L'Isola dei Famosi: la terza puntata ha registrato 4,92 milioni di telespettatori e il 26,3% di share. Medaglia d'argento - ma solo per via della durata monstre del reality Mediaset - troviamo In Punta di Piedi: il film tv interpretato dalla bitontina Bianca Guaccero (4,99 milioni di spettatori e uno share medio del 19,9% di share. Al gradino più basso del podio c'è Roberto Giacobbo con Voyager Collection: registrati 1,55 milioni di telespettatori e il 6,4% di share medio.
Auditel 5 febbraio 2018: Striscia la Notizia rifiata con Ficarra e Picone
Dopo mesi e mesi di sconfitte sul competitor I Soliti Ignoti (Rai Uno, con Amadeus), il tg comico di Antonio Ricci Striscia la Notizia è riuscito a prendere fiato grazie alla prima puntata del 2018 con la conduzione di Ficarra e Picone: 6,4 milioni di telespettatori (e il 22,8% di share). Sarà stato solo l'effetto Ficarra e Picone? Sicuramente avrà giocato un ruolo fondamentale anche L'Isola dei Famosi che ha trainato il pubblico su Canale Cinque con evidente anticipo (il reality honduregno è iniziato in avanzata prima serata).
Fonte foto copertina: www.facebook.com/biancaguacceroofficial