Baglioni fa meglio di Conti e De Filippi: ascolti boom per Sanremo 2018!

Ecco i dati Auditel del 6 febbraio 2018: vince Sanremo 2018, miglior prima puntata dal 2013

Claudio Baglioni batte il banco! Incredibile record Auditel per la prima puntata del Festival di Sanremo 2018 presiedura dal "dittatore aristico" ma condotta concretamente da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La media della prima e della seconda parte della kermesse ligure andata in onda lo scorso 6 febbraio 2018 hanno registrato una media del 52,1% di share; una cifra più alta di circa due punti rispetto all'edizione dei record condotta in tandem da Carlo Conti e Maria De Filippi, che si attestò intorno al 50%. Il risultato riscossoda Baglioni risulta il miglior risultato di sempre dai tempi del Festival di Sanremo 2013 affidato alla coppia Fabio Fazio - Luciana Littizzetto. Andiamo ad analizzare gli ascolti delle principali prime serate della tv generalista.

Auditel 6 febbraio 2018: vince Sanremo 2018

Dicevamo dei grandi risultati della puntata inaugurale del Festival di Sanremo 2018: lo show del trio Baglioni - Favino - Hunziker ha incollato davanti al televisione 13,7 milioni di telespettatori (e il 51.4% di share) nella prima parte e 6,62 milioni di telespettatori (e il 55.35% di share) per la seconda parte, quella che ha mostrato la classifica parziale della giuria demoscopica.

Per ovvie ragioni, tutte le altre trasmissioni hanno subito un drastico calo di ascolti. Al secondo posto Canale Cinque con il film in replica Io & Marilyn: 1,56 milioni di spettatori e il 5.7% di share. Una buona tenuta anche per la maratona di episodi di Criminal Minds con 3,37% di share che fa coppia con Italia Uno e il film Terminator 2 e il suo 3,59% di share. Sotto pressione anche CartaBianca con Bianca Berlinguer: tristemente calata al 2,8% di share.

Auditel 6 febbraio 2018: Striscia la Notizia e Vita in Diretta

Il Festival di Sanremo 2018 ha influto anche sull'access prime time. Striscia la Notizia ha visto la sua media ascolti abbassarsi fino a 3,6 milioni di spettatori (e il 12.2% di share). Nel daytime,invece, la kermesse non riesce a gonfiare il talk del pomeriggio - La Vita in Diretta - nonostante i collegamenti in diretta all'esterno del teatro Ariston: il programma con Francesca Fialdini e Marco Liorni si assesta sul 15% di share.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/festivaldisanremo