Gerry Scotti, che disastro: The Wall chiude con ascolti ridotti all'osso!

Il quarto e ultimo appuntamento di prima serata con The Wall è stato un disastro: meno di 2 milioni di spettatori per Canale Cinque

Che disastro per Gerry Scotti e i suoi special di prima serata di The Wall: il celebre gioco Mediaset con il muro e le sfere cadenti. Nel corso dei quattro appuntamenti andati in onda ogni domenica, il game show dal respiro internazionale non è riuscito a macinare oltre il 10% di share. E nonostante sia stato cullato da ben due puntate con concorrenti vip, la puntata conclusiva andata in onda lo scorso 6 maggio 2018 è crollata all'8.8% di share. Un risultato che di certo non farà piacere alla alte sfere del Biscione. Forse gli italiani non sono più abitati ai giochi a premi in prima serata?

Ascolti tv 6 maggio 2018, l'auditel: flop The Wall con Gerry Scotti

Gli ascolti più importanti nella prima serata del 6 maggio 2018 li ha fatti sicuramente Che Tempo che Fa: il talk show di Fabio Fazio ha registrato 4,1 milioni di telespettatori (pari al 17% di share) nella prima parte mentre nella seconda parte è calato a 2,29 milioni di telespettatori (pari al 14.98% di share). Al secondo posto, si riconferma Le Iene Show: le inchieste degli inviati più irriverenti di Italia Uno hanno convinto 2,12 milioni di telespettatori, con un incredibile share del 11.7%.

Relegato alla medaglia di bronzo The Wall: il gioco di Gerry Scotti non convince molto gli italiani: 1,98 milioni di telespettatori medi, pari all'8.8% di share. Minima spesa, massima resa per Rai Due con la sua serata action: in prima serata NCIS ha registrato 2,1 milioni di spettatori (con share pari all'8,34%) che prosegue in seconda serata con Instinct e i suoi 1,82 milioni di spettatori (pari al 7.84% di share).

Ascolti tv 6 maggio 2018, l'auditel: Domenica Live lontana dal 22% di share

Uno dei tormentoni di Barbara D'Urso è quello di ribadire spesso è volentieri il fatto che le sue trasmissioni raggiungono la soglia del 22% di share. Purtroppo per la conduttrice, però, questo risultato non sembra esser stato avvistato nemmeno domenica 6 maggio 2018. Domenica Live - che viene furbescamente divisa in ben sei blocchi - non ha mai toccato la media del 22%. Ecco i dati:  12,04% nello spazio introduttivo; 14,87% nello spazio Attualità; 17,02% nello spazio Storie; 18,91% nella parte centrale dello show; 20,55% nella parte conclusiva.