Il concerto tributo a Pino Daniele è il programma più visto di giovedì 7 giugno 2018

Con un grande evento organizzato allo Stadio San Paolo di Napoli amici e colleghi del mondo della musica hanno ricordato con un concerto tributo la grande figura di Pino Daniele, indimenticabile cantautore scomparso nel 2015.

Serata di commozione quella di giovedì 7 giugno 2018 con l'Italia riunita allo Stadio San Paolo di Napoli per il concerto evento in tributo di un grande della musica che ci ha lasciati troppo presto, Pino Daniele. Il concerto Pino è con i suoi tantissimi ospiti tra cui claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Antonello Venditti e tranti altri è stato trasmesso in diretta da Rai Uno che ha raccolto 2.886.000 spettatori e uno share del 18.7%.

Ascolti TV 7 giugno 2018, Auditel: Vuoi Scommettere? e Piazza Pulita sul podio

Su Canale 5 la nuova puntata di Vuoi Scommettere? con Michelle Hunziker, nonostante l'agguerrita concorrenza dell'ammiraglia Rai, ha ottenuto il 16.7% con una audience media di 2.987.000 spettatori, mentre ancora una volta La7 si inserisce nella Top 3 della serata con i suoi programmi di approfondimento: questa volta Piazza Pulita ha registrato 1.345.000 spettatori pari ad uno share del 7.9%. La Rai nella sua programmazione ha inoltre proposto su Rai Due il film con Armie Hammer e Johnny Depp intitolato The Lone Ranger (968.000 , 4.8% di share) mentre su Italia 1 è stato trasmesso il terzo capitolo della saga young adult fantscientifica di Divergent intitolato Insurgent, sempre con Shailene Woodley e Theo James (1.384.000 , 6.5%). Rete 4 prosegue con la programmazione del remake di Radici, registrando il 3.5% di share e una audience media di 767.000 spettatori.

Ascolti TV 7 giugno 2018, Auditel: Michele Santoro perde colpi

Poco da fare per Michele Santoro e il suo M che continua a non ottenere i risultati sperati. Il programma di Rai Tre chiude la serata con il 3.8% e un totale spettatori di 859.000. TV8 ha proposto il film L'Ultimo Dominatore Dell'Aria di M. Night Shyamalan e ha ottenuto l'attenzione di 394.000 spettatori con l'1.8% di share, mentre Nove con il programma B Heroes dedicato alle start-up ha registrato un misero 0.4% con appena 86.000 spettatori.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/PinoDanieleTrustOnlus/