Bene Piero Angela e il suo Superquark nella serata di mercoled' 8 agosto 2018. Il programma di Rai Uno si mantiene saldamente nella prima posizione della classifica Auditel, seguito dalla fiction Sacrificio d'Amore.
Mercoledì 8 agosto 2018 ancora una volta ha visto Rai Uno posizionarsi prima nella gara degli ascolti per quanto riguarda la prima serata. La rete ammiraglia della Tv di Stato ha ottenuto la cosiddetta "medaglia d'oro" grazie al programma d'approfondimento storico-scientifico dal titolo Superquark, condotto da Piero Angela, che ha registrato 2.181.000 telespettatori con uno share del 13.8%.
Ascolti TV 8 agosto 2018, Auditel: Sacrificio d'Amore su Canale 5
In seconda posizione un'altra rete ammiraglia, quella di Mediaset, con Canale 5 che affidando alla fiction Sacrificio d'Amore ha cercato di limitare i danni di un'estate vissuta non proprio da protagonista. La serie è stata vista da 1.470.000 telespettatori e ha portato al canale uno share del 9.7%. Italia 1 invece ha proposto il Chicago Crossover, appuntamento con le serie tv americano Chicago Fire e Chicago PD in due episodi speciali che condividevano eventi e situazioni (CF - 1.051.000, 5.9%; CPD - 1.078.000, 6.8%). Su Rete 4 è stato trasmesso il film L'ultima Alba, che ha totalizzato un 4.5% di share con una audience media di 711.000 spettatori.
L'offerta Rai invece è stata ampliata dagli European Championships di Glasgow-Berlino, che hanno registrato l'8.2% di share con 1.449.000 spettatori, segiti poi da un episodio della serie televisiva MacGyver, che ha mantenuto solo il 3.9% di share tenendo davanti allo schermo 667.000 persone. Su Rai Tre il film Via dalla pazza folla, che ha ottenuto l'8% di share con un totale spettatori di 1.386.000.
Ascolti TV 8 agosto 2018, Auditel: Lady Killers su La7
La7 ha trasmessso il film con Tom Hanks dal titolo Lady Killers, che ha registrato 2.62.000 telespettatori con uno share dell'1.6%, mentre TV8 ha proposto la seconda stagione del programma Matrimonio a Prima Vista, che è stata seguita da 493.000 spettatori con uno share del 2.8%. Ultima proposta della prima serata di mercoledì quella del canale Nove, che ha offerto al proprio pubblico un cult della commedia italiana, il film con Paolo Villaggio dal titolo Fantozzi contro tutti, autore del 3.1% di share con una audience media di 517.000 spettatori.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/worldsline/