Grande Fratello 15: ascolti in calo per il reality di canale 5

Nella puntata che ha sancito l'eliminazione di Aida NIzar, il Grande Fratello 15 di Barbara D'Urso segna un nuovo calo d'ascolti

Nuovo calo di ascolti per il Grande Fratello (VIP) di Barbara D'Urso: dopo i buoni ascolti di lunedì primo maggio che hanno visto impennare la curva Auditel a causa del caso di bullismo intercorso fra Aida Nizar e Baye Dame, nella scorsa puntata di martedì 9 maggio il reality show Mediaset ha visto calare i suoi ascolti forse a causa della presenza di tanti argomenti legati al gossip fra concorrenti ma senza alcuna grossa polemica di rito. Nel dettaglio: dalla media del 27% di share nel terzo appuntamento, lo show è calato al 23.9%. In definitiva, un risultato comunque soddisfacente per Canale Cinque dovuto anche dal poco interesse scaturito attorno al film tv di Rai Uno dedicato ad Aldo Moro.

Ascolti tv 8 maggio 2018, l'auditel: vince Grande Fratello 15

Gli ascolti più importanti nela serata dell'8 maggio 2018 li ha fatti ovviamente il Grande Fratello 15: il reality show condotto da Barbara D'Urso ha incollato davanti alla tv in media 4,05 milioni di spettatori, pari al 23.9% di share.

Segue il film tv su Rai Uno Aldo Moro – Il Professore che ha registrato 3,67 milioni di spettatori pari al 14.7% di share. A sorpresa, medaglia di bronzo per La7 e il talk show politico DiMartedì: il programma condotto da Giovanni Floris ha ospitato Matteo Renzi e Luigi Di Maio, godendo del grande interesse degli italiani sulle sorti del Governo e delle possibili nuove elezioni a luglio; tornando agli ascolti, il Canale Sette ha registrato 2,1 milioni di spettatori, pari al 9.4% di share.

Ascolti tv 8 maggio 2018, l'auditel: Rai4 sospira con Eurovision 2018

Non saranno di certo gli ascolti migliori di sempre ma Rai4 può tranquillamente tirare un sospiro di sollievo dopo gli ascolti registrati dalla prima semifinale di Eurovision 2018. L'evento (non sportivo) più seguito al mondo ha portato alla rete digitale una media di 404 mila spettatori, pari all’1.61% di share. Pochi ma buoni.