Masterchef 7: ascolti flop per la finale!

Ecco i dati Auditel dell'8 marzo 2018: chiude all'insegna del flop Masterchef 7, che non raggiunge il milione di spettatori

I fornelli delle cucine di Masterchef Italia si sono spenti e con essi forse anche l'interesse nei confronti del celebre talent show di Sky Uno. Purtroppo i dati auditel relativi all'appuntamento finale con il programma - in onda lo scorso 8 marzo 2018 - mostrato che la media della prima e della seconda parte dello show non ha mai raggiunto il milione di telespettatori; la finale di Masterchef Italia 7, infatti, si è incredibilmente fermata davanti a un 4% di share medio (pari a circa 960 mila spettatori). Lasciamo per un attimo da parte la tv satellitare e andiamo a scoprire i risultati auditel delle principali prime serate dell' 8 marzo 2018. 

Auditel 8 marzo 2018: vince Don Matteo

I serial di Rai Uno non temono concorrenza: dopo il grande successo delle repliche de Il Commissario Montalbano, anche le puntatein prima visione tv di Don Matteo 11 fanno incetta di consensi. Terence Hill e le sue indagini hanno convinto ben 6,4 milioni di spettatori (pari al 25.8% di share) nel primo episodio e 5,56 milioni di spettatori (pari al 28.7% di share) nel secondo episodio.

Molto male il film su Canale Cinque Sopravvissuto - The Martian: la pelllicola sette volte candidato agli Oscar ha raggiunto la media di 2 milioni di spettatori (pari ad un basso 10.25% di share). Risultati di lusso, invece, per La7 che con Piazzapulita batte Boss in Incognito (Rai Due) e Quinta Colonna (Rete Quattro): Formigli vola al 7% (1,34 milioni di spettatori) contro la media del 6% degli altri due competitor.

Auditel 8 marzo 2018: vincita record a Soliti Ignoti

Nonostante Striscia la Notizia continui ogni giorno a cavalcare il Canna Gate e ad "allungare il brodo" con varie clip arrivando ad andare in onda oltre le 21:30, Amadeus con il suo Soliti Ignoti - Il Ritorno vince puntualmente la sfida Auditel con molta agilità: nell'episodio andato in onda l'8 marzo 2018 la concorrente ha portato a casa l'incredibile cifra di 490mila euro facendo schizzare la curva Auditel ad una media del 20.6% di share (5,26 milioni di spettatori).

Fonte foto copertina: www.facebook.com/MasterchefItalia